Manovra, Meloni incontra i capigruppo: dalle pensioni a Opzione donna le richieste dei partiti (e i paletti di Palazzo Chigi)

ilmessaggero.it INTERNO

Prima i capigruppo di maggioranza, poi i sindacati. Nuovo giro di incontri a Palazzo Chigi per Giorgia Meloni. Il dossier sul tavolo è ancora quello della manovra, il cui iter a Montecitorio procede a tappe forzate: scade oggi il termine per presentare emendamenti in commissione Bilancio. Proposte di modifica che andranno poi vagliate, di qui a domenica, da parte del governo, che potrà procedere con le "segnalazioni" per mandare in discussione solo una parte delle migliaia di richieste in arrivo dai partiti. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Per il governo erano presenti anche i ministri del Lavoro, Marina Calderone, della Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, delle Imprese, Adolfo Urso, dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, insieme a Alfredo Mantovano, e Giovanbattista Fazzolari, sottosegretari alla presidenza. (Borsa Italiana)

Cgil e Uil confermano gli scioperi generali proclamati nei giorni scorsi. I sindacati marciano divisi sulla Legge di Bilancio. (ilGiornale.it)

Proseguono gli incontri ed il dialogo tra sindacato Ugl e istituzioni del territorio lucano. Regione Basilicata. (Sardegna Reporter)

Sindacati divisi dopo il confronto con la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sulla Legge di Bilancio. Per niente soddisfatti Cgil e Uil che hanno ribadito il loro giudizio negativo sulla manovra, più "fiduciosi" Cisl e Ugl che hanno apprezzato la disponibilità al confronto dell'esecutivo. (Finanza Repubblica)

Il segretario generale Uil a margine dell'incontro tra governo e sindacati a Palazzo Chigi. “Ci sembra che si allenti la pressione su chi guadagna tanto e la si stringa su lavoratori e pensionati“. (LaPresse)

La premier difende e "rivendica" le misure sul pos e sul tetto al contanti di 5 mila euro. "Dobbiamo fare presto", avrebbe detto Meloni. (Italia Oggi)