Mercati azionari, avvio di settimana con cautela

Sicilia Economia ECONOMIA

Quanto profonda potrebbe essere la correzione del bitcoin?

Il trading potrebbe essere relativamente tranquillo per il resto della settimana, anche se c’è una raffica di dati nei prossimi due giorni che potrebbe ravvivare la situazione.

Non è riuscito a tornare sopra i 60.000 dollari, anche se questo potrebbe essere un segnale ribassista a breve termine

I mercati azionari hanno iniziato la settimana con cautela e Wall Street prevede un inizio simile. (Sicilia Economia)

Su altre fonti

Tra le banche spicca il +1,67% di Unicredit; +0,7% invece per Intesa Sanpaolo. Acquisti su Banca Mediolanum (+2,8%) nel giorno della scomparsa del suo fondatore Ennio Doris che si è spento all'età di 81 anni. (Yahoo Finanza)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Le borse europee invertono la tendenza dell'apertura e accelerano al rialzo in chiusura: Milano termina la seduta in progresso dello 0,68% a 27.124, seguita da Parigi (+0,04%) e Londra (+0,34%). Secondo gli analisti, l'impatto del rilascio delle riserve da parte di Usa e altri cinque Paesi sul mercato potrebbe essere limitato. (Milano Finanza)

La ritirata dall’azionario conferma il riposizionamento degli investitori sul monetario. L’acquisto di dollari porta al ribasso il cambio con l’euro, che si indebolisce portandosi poco sopra quota 1 e 12. (Rai News)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Per gli analisti c'è spazio per un possibile rialzo del prezzo proposto da Kkr anche se il quadro è complesso e il risultato non è cosi scontato. "L'incertezza sul quadro macro e sui tassi tiene lontani gli investitori. (Yahoo Finanza)