Risalgono le borse europee, Telecom torna a salire

Rai News ECONOMIA

Mercati Risalgono le borse europee, Telecom torna a salire. Condividi. Milano. di Marzio QuaglinoRimbalzano le borse europee dopo il netto calo di ieri.

Ieri i francesi di Vivandi, primi azionisti, avevano fatto sapere di non voler cedere la loro quota, ma il titolo oggi torna a correre con un +9,21% in assenza di dichiarazioni ufficiali su un possibile rilancio da parte di Kkr.Sempre sul listino milanese da segnalare il forse rialzo di Banca Mediolanum (+2,52%) dopo l’annuncia della morte del fondatore Ennio Doris (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

In discesa invece i prezzi del petrolio: nel tentativo di abbassare i prezzi gli Stati Uniti hanno deciso, insieme a Giappone, India e Corea del Sud, il rilascio delle riserve stratagiche. Il prezzo del Wti del Texas è sceso così dell'1,3% a 75,7 dollari al barile mentre il Brent perde lo 0,98% a 78,9 dollari (La Repubblica)

A Milano nuovo scatto di TIM arrivata a guadagnare oltre il 9% in area 0,47 euro. Acquisti su Banca Mediolanum (+2,8%) nel giorno della scomparsa del suo fondatore Ennio Doris che si è spento all'età di 81 anni. (Yahoo Finanza)

Il trading potrebbe essere relativamente tranquillo per il resto della settimana, anche se c’è una raffica di dati nei prossimi due giorni che potrebbe ravvivare la situazione. Quanto profonda potrebbe essere la correzione del bitcoin? (Sicilia Economia)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Le borse europee invertono la tendenza dell'apertura e accelerano al rialzo in chiusura: Milano termina la seduta in progresso dello 0,68% a 27.124, seguita da Parigi (+0,04%) e Londra (+0,34%). Sul fronte delle materie prime, i prezzi del greggio virano al rialzo (+0,46% il Wit a 78 dollari al barile, +0,53% il Brent a 82,75 dollari). (Milano Finanza)

L’acquisto di dollari porta al ribasso il cambio con l’euro, che si indebolisce portandosi poco sopra quota 1 e 12. Sul fronte macroeconomico, l’indice Ifo di novembre ha mostrato una diminuzione, mentre la fiducia imprese manifatturiere è salita in Francia. (Rai News)