Ma dove vanno le Sardine?

SettimanaNews INTERNO

La seconda parola che terrei vicina alle Sardine, anche se non è stata preminente, è ambiente.

La domanda che allora ci si fa è questa: tutti sanno che le “Sardine” nascono in funzione anti-Salvini e anti-destra, ma che cosa stanno dicendo al PD e che cosa indicano al Movimento 5 stelle?

Ce la faranno le Sardine o scompariranno inghiottite, come il Movimento 5 stelle, proprio nel mare inquinato della politica?

Quindi in sintesi, come richiede la comunicazione oggi soprattutto via web, proviamo a dare qualche risposta attraverso alcune parole chiave. (SettimanaNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

«La svolta storica della politica», vantata da Mattia Santori, si è palesata ieri al Liceo Fermi di Bologna in una finzione da quattro soldi. L' APPUNTAMENTO - Il 21 gennaio sarà un giorno formidabile, per l' occasione - si avverte - «i ricevimenti dei genitori sono sospesi». (Liberoquotidiano.it)

Leggi anche –> Mattia Santori: chi è e cosa fa il promotore del Movimento delle Sardine. Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA . Malattia e vita privata di Lorenzo Donnoli, uno dei leader delle Sardine. (ViaggiNews.com)

Il leader, Mattia Santori, afferma di aver scelto Scampia, “perché è uno dei quartieri più giovani, uno dei tanti luoghi che hanno vissuto una demonizzazione mediatica che non riflette appieno la realtà”. (L'Occhio di Napoli)

Un fatto è sicuro: le Sardine hanno scoperto le piazze e non vogliono tornare a casa, non vogliono essere cancellate. L’obiettivo è la sconfitta del Carroccio alla guida del centro-destra nelle elezioni regionali di domenica 26 gennaio in Calabria e, soprattutto, in Emilia Romagna. (Avanti!)

I primi cittadini, in sintesi, avevano chiesto ai movimenti e partiti di non chiudere lì la campagna elettorale, ma di fare un passo indietro rispetto a Bibbiano. Così, questa sera alle 18, la piccola Bibbiano si ritroverà blindata e divisa tra il comizio della Lega e il ritrovo delle Sardine. (ILMONITO)

“Noi non siamo qui ad accusare nessuno, ma a chiedere giustizia, a nome dei bambini e delle loro mamme” dice Salvini. La piazza si riempie con sagome di sardine e cartelli ‘Bibbiano non si Lega’ o ‘A Bibbiano si legano solo i salami’. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)