Brescia verso fascia arancione rafforzata Al vaglio anche otto comuni bergamaschi

L'Eco di Bergamo INTERNO

La misura sarà presa da Regione Lombardia d’intesa con il governo.

Brescia verso fascia arancione rafforzata. Al vaglio anche otto comuni bergamaschi Dovrebbe diventare molto presto fascia arancione la provincia di Brescia e otto comuni della provincia di Bergamo confinanti con Brescia.

Da quanto si apprende da fonti regionali potrebbero esserci anche ulteriori misure restrittive, rispetto alla fascia arancione, per quanto riguarda le scuole

Dovrebbe diventare molto presto fascia arancione la provincia di Brescia e otto comuni della provincia di Bergamo confinanti con Brescia. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri giornali

Un abbraccio collettivo per superare insieme il dolore", così Vito Crimi, già vice ministro dell'Interno e capo politico dei Cinquestelle. "Purtroppo, oggi la provincia bresciana torna in zona arancione rafforzata, come disposto dalla Regione Lombardia seppur in tempi ridottissimi - ha detto Crimi -. (Brescia Oggi)

L'ordinanza per il passaggio in zona arancione verrà firmata in giornata dal presidente Fontana (entrerà in vigore alle 18 di oggi, martedì 23 febbraio). Guido Bertolaso, consulente del presidente per l'attuazione e il coordinamento del piano vaccinale Covid-19, ha dichiarato in consiglio regionale che la provincia di Brescia "è già stata travolta dalla seconda ondata". (BresciaToday)

Fermo restando le vaccinazioni over 80, per le altre categorie si partirà prioritariamente dai comuni più colpiti. Cercheremo di utilizzare le dosi che abbiamo e lo concentreremo dove più è necessario per contrastare il nemico”, ha chiarito ancora Bertolaso (LaPresse)

Uno stato che va aggredito immediatamente”, ha affermato il coordinatore per la campagna vaccinale anti Covid, Guido Bertolaso, intervenendo in Consiglio regionale E uso della strategia vaccinale come strumento di contenimento della diffusione concentrandosi sui comuni più critici. (LiberoQuotidiano.it)

Secondo Donatella Albini, Delegata alla Sanità del Comune di Brescia, la zona arancione, anche se ‘rafforzata’ non basta: “Serve la zona rossa”. A chiederlo sono in tanti: la vicensindaca Laura Castelletti spiega però che non può esserci lockdown senza vaccini (LaPresse)

Ben venga la zona arancione rafforzata se sarà seguita da vaccini a tappeto come promesso da Bertolaso". A dirlo a Fanapage.it è Pietro Alberti, sindaco di Flero, comune finito all'interno della nuova zona arancione rafforzata che riguarda la provincia di Brescia oltre a 8 comuni della provincia di Bergamo a uno nel Cremonese. (Fanpage.it)