Gianni Clerici, quando raccontò il suo viaggio a Wimbledon in Topolino: «Mi sono addormentato fuori dal cancello»

Corriere TV SPORT

Il giornalista, ex tennista e scrittore aveva 91 anni.

Nel 2016 fu ospite a «Che tempo che fa», su Rai3: Fabio Fazio lo intervistò in occasione dell’uscita del suo volume, «Quello del tennis» (Mondadori)

Gianni Clerici è scomparso a Bellagio, sul lago di Como, il 6 giugno.

(Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

Gianni Clerici come tennista a livello giovanile ha vinto la Coppa de Galea nel 1950 e il torneo di Montecarlo nel 1952. Gianni Clerici nella Hall of Fame di Newport, luglio 2006: le motivazioni. “Nato in Italia nel 1930, Gianni Clerici è un affermato giornalista, commentatore e scrittore; ha seguito il circuito del grande tennis per oltre 40 anni. (SuperTennis)

Gianni Clerici il tennis lo ha raccontato come nessuno, ma anche reinventato. Oppure era un "peplum" abitato da Venere (Williams), Minerva (Hingis) e Giunone (Davenport). (IL GIORNO)

Lui aveva un carattere molto diverso da Giampiero Galeazzi, ricordo una volta a Milano, finale di Coppa Davis, che “Bisteccone” voleva dire a tutti i costi una barzelletta in sala stampa, Clerici prima si arrabbiò un po’, poi invitò tutti ad ascoltarla. (CorriereRomagna)

Ma anche a tutti gli appassionati che gli hanno voluto bene e che da oggi sono un po più soli Avrebbe compiuto 92 anni il prossimo luglio, ma per tutti gli amanti della racchetta Clerici è semplicemente immortale. (LiveTennis.it)

Aveva vinto 5 Wimbledon, per poi morire ancor giovane di leucemia C'era una volta una tennista francese che si chiamava Suzanne Lenglen. (la Repubblica)

La sua prosa e la sua voce hanno accompagnato per più di sessant'anni intere generazioni di appassionati del nostro sport e le hanno fatte sognare. (Liberoquotidiano.it)