Salvini: "Lockdown sarebbe un disastro per l'Italia"

Adnkronos INTERNO

L'abbiamo già provato e non funziona: gli italiani chiusi in casa, i delinquenti tranquilli a guardare le sue dirette su Raiuno".

Foto AFP. "Chiusura totale?

"Non venite a dirci che nel nome del virus chiudete teatri e ristoranti e fate uscire dal carcere cinquemila delinquenti che tornano a casa loro -ha detto ancora Salvini-.

Così Matteo Salvini ha anticipato su Twitter i contenuti del suo intervento al Senato dopo l'informativa del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sull'ultimo Dpcm anti-Covid. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Come sempre la situazione è grave, ma non è seria. Il virus però è un pretesto, a […] (Il Fatto Quotidiano)

Se io fossi stato ministro e lo avessi tenuto su una nave mi avrebbero già indagato come sequestratore di persona! sbarcava un terrorista islamico a Lampedusa, lasciato libero di fuggire e andare in Francia a uccidere! (Ascolta la Notizia)

Subito virale era diventato lo scambio con Giovanni Floris a DiMartedì, quello su “posso abbassarmi la mascherina quando parlo con una signora? E infatti se a colazione Salvini ha aperto al lockdown, già all’ora di pranzo è arrivata la marcia indietro. (Il Fatto Quotidiano)

“Signor Conte, signora Lamorgese – è stata la chiosa del segretario leghista – chiedete scusa”. Uno sfogo amaro, quello di Salvini che non si capacita come un criminale acclarato, indagato anche ad Agrigento per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, sia riuscito indisturbato ad arrivare fino in Francia. (Imola Oggi)

Dobbiamo fare di tutto per evitare un’altra chiusura”, afferma al Senato dopo l’informativa del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Bisogna lavorare per evitarlo, a ogni costo, tra le altre cose con cure e tamponi a casa”. (Fanpage.it)

«Se per l'attentatore di Nizza sono confermati lo sbarco a Lampedusa a settembre, il passaggio da Bari e poi la fuga chiediamo le dimissioni del ministro Lamorgese». Chiedo scusa al popolo francese 🇫🇷, ai figli dei morti e dei decapitati, a nome di Conte e Lamorgese. (Leggo.it)