Frutta di stagione a ottobre: la mela cotogna

Parola di Donna SPORT

La mela cotogna arriva a maturazione nel mese di ottobre, e può essere anche consumato così come gli altri.

Mela Cotogna: Proprietà e caratteristiche. La mela cotogna è uno dei due frutti del cotogno, albero appartenente alla famiglia delle Rosacee.

I benefici della mela cotogna. La principale caratteristica benefica della mela cotogna la associa alla mela: si tratta infatti della abbondanza di pectina, una fibra alimentare solubile non digeribile, che ha proprietà addensanti, stabilizzanti e gelatinizzanti. (Parola di Donna)

Se ne è parlato anche su altri media

L’articolo Pericolosa marca di biscotti in commercio: ecco quale proviene da TuttoAbruzzo.it È emerso che il bambino fosse un soggetto allergico e che la contaminazione dei biscotti non ha fatto altro che peggiorare la sintomatologia del piccolo paziente. (Parola di Donna)

L’articolo La preparo in 5 minuti, senza farina e senza lievito: torta alla ricotta proviene da DonnaUp! Un dolce altissimo, che si scioglie in bocca, ma senza lievito; sarà il pizzico magico del sale a dargli la struttura necessaria per incantare voi e i vostri familiari. (Parola di Donna)

I buoni biscotti in 5 minuti che puoi preparare tutti i giorni! Gli ingredienti. Avremo bisogno di questi ingredienti:. 1 bicchiere di olio di semi di girasole (180 ml); 1 uovo e 1 tuorlo d’uovo; 1 bicchiere di zucchero (180 g); 2 bicchieri e mezzo di farina (2oo + 50 g); 1 confezione di vanillina (5 g); 1 cucchiaino di lievito in polvere (5 g); nocciole q. (Parola di Donna)

Con 1 zucchina, 3 uova e della farina non si prepara una frittata normale, ma una cena con i fiocchi! Dovrete ottenere 3 frittatine sottili. (Parola di Donna)

L’articolo Ciambellone capovolto | Lo preparo con le noci ed è buonissimo! Per l’impasto: 1 uovo; 60 g zucchero; 1 bustina di vanillina; 60 ml olio di semi; 100 ml latte; 160 g farina; 8 g lievito in polvere. (Parola di Donna)

Fate assorbire le polveri sempre utilizzando le fruste elettriche e quando l’impasto risulta ben uniforme, trasferitelo sulle mele nella tortiera. Prima di sfornare, fate la prova stecchino ed estraete la vostra torta solo se asciutto. (Parola di Donna)