Roma-Reggio Calabria in 9 ore e 43 minuti. Cosa ne dici Formigli?

Roma-Reggio Calabria in 9 ore e 43 minuti. Cosa ne dici Formigli?
Vaielettrico.it ECONOMIA

Arrivo il via Falcomatà, a Reggio Calabria alle ore 18:58, dove la Zoe è stata immediatamente messa in carica presso una colonnina Ac da 22 kW

Ci vuole impegno per metterci 52 ore. Ci vogliono 52 ore (due giorni e mezzo) per percorrere i 710 Km che separano Roma e Reggio Calabria?

Partenza da Roma Eur alle 9,15, arrivo a Reggio Calabria alle ore 18,58 minuti.

Oggi noi abbiamo rifatto il tuo stesso “test” mettendoci un quinto del tempo, cioè 42 ore e rotti in meno. (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ma negli Usa, le auto elettriche rappresentano ancora solo il 2% del mercato e raggiungere gli obiettivi fissati dal progetto presidenziale sarà difficile. Auto elettriche troppo costose. Il motivo è semplice: le auto elettriche costano ancora troppo. (Agenda Digitale)

Nello specifico due prese sono dedicate alla ricarica di auto elettriche fino a 22 kW ciascuna, mentre le altre due sono per i veicoli elettrici leggeri, come moto e quadricicli (fino a 3,7 kW). La colonnina, fornita dalla Duferco Energia e installata da Elettra 2000 di Ivan Chionne & c. (LA NAZIONE)

Eppure, secondo Baywa r. Il costo delle auto elettriche. Se il costo di produzione diminuisce ne consegue un aumento del consenso dei consumatori, e, quindi, delle vendite e dei volumi di produzione (Rinnovabili & Risparmio)

Ecobonus, 40 milioni di euro per auto usate: 2.000 euro per le elettriche

Una comoda scelta per ricaricare l’auto elettrica da casa è quindi dotarsi di un wallbox, un sistema di ricarica a parete, che grazie a una potenza di solito maggiore rispetto alla presa tradizionale permette di ricaricare l’auto in modo più rapido. (Immobiliare.it News)

Le colonnine sono state finanziate dalla Regione e fanno parte del progetto ‘Mi Muovo Elettrico’. di Giovanni Corzani Solo cinque colonnine di ricarica pubblica per veicoli elettrici per i circa 100mila abitanti di Cesena. (il Resto del Carlino)

Per le auto elettriche usate, ad esempio, è previsto il contributo più alto pari a 2.000 euro, per le auto con classe di emissioni 61-90 g/km di CO2 circa 1.000 euro, per le auto usate con classe di emissioni 91-160 circa 750 euro (Key4biz.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr