Vettel o Leclerc: ora la Ferrari deve decidere. E i tifosi hanno già scelto

Tiscali.it SPORT

In certe situazioni bisogna dare un segnale forte ai piloti, credo che lo faremo".

Vettel contro Leclerc e Leclerc contro Vettel per raccogliere le briciole di una stagione che la Ferrari considerava "di transizione" ma non così conflittuale.

"Mio Dio". L'autoscontro in Brasile per un quarto posto è il segnale che i due piloti non vogliono collaborare.

"In situazioni ambigue le preferenze saranno su Seb (Vettel, ndr)", aveva poi ribadito il team principal. (Tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si pensi infatti che fu proprio Marchionne a volere Leclerc. Lo si è respirato per tutta la stagione, lo si è compreso in modo plastico al penultimo Gp della stagione. (LiberoQuotidiano.it)

Vettel supera il compagno di squadra per la prima posizione ma probabilmente anticipa troppo la chiusura e arriva il contatto. Quindi è questione di orgoglio: passare o non farsi passare dal compagno può superare qualsiasi interesse, anche quello del team. (Sky Sport)

È anche il mio sgomento…”. Luca Cordero di Montezemolo ha lasciato la presidenza della Ferrari nell’autunno del 2014. Sull’imbarazzante episodio che in quel di Interlagos ha coinvolto le Ferrari di Leclerc e di Vettel, ho avuto il piacere di conversare con il mio amico Luca Cordero di Montezemolo. (QUOTIDIANO.NET)

Tutto questo quando la stagione non è ancora finita visto che manca anche i GP di Abu Dhabi in programma domenica 1° dicembre. Il monegasco, all’esordio sulla Rossa, spera di agguantare il podio conclusivo ma recuperare questo distacco all’olandese non sarà semplice. (OA Sport)

A Vettel indubbiamente non gli è andato giù il sorpasso deciso ricevuto da Leclerc alla prima curva. (Italiaracing.net)

Avvocato, ultima cosa: quando Max Verstappen ha pubblicamente accusato la Ferrari di barare, i vertici di Maranello non hanno aperto bocca. Gli sarebbe magari di aiuto una figura com’era il grande Lauda per Toto Wolff in Mercedes, ma questo è un altro discorso". (QUOTIDIANO.NET)