Emergenza Coronavirus, il bollettino nazionale: 379 nuovi casi e 9 decessi

Emergenza Coronavirus, il bollettino nazionale: 379 nuovi casi e 9 decessi
Soverato Web Soverato Web (Salute)

Sono stati effettuati 68.444 tamponi e individuati 379 nuovi positivi al COVID-19.

Nell’ultimo giorno sono morte 9 persone affette da Coronavirus per un totale di 35.141 decessi dall’inizio dell’epidemia.

Ne parlano anche altre fonti

Leggi su ilmattino. LaStampa : Si impennano pericolosamente i nuovi contagi in Italia, che si avvicinano a quota 400, con 386 casi. Coronavirus, bollettino: torna a salire il numero dei morti (9), 379 i nuovi contagi. (Zazoom Blog)

I casi positivi, rispetto al precedente bollettino, sono 5 in più, per un totale di 36. I dati sono trasmessi ogni giorno dall’ASL Napoli 1 Centro. (Il Meridiano News)

Dopo due ore di contatto, un distanziamento inferiore a 2,5 metri potrebbe essere insufficiente per impedire la trasmissione. Il tasso medio di trasmissione per questi viaggiatori "a stretto contatto" era dello 0,32%. (ROMA on line)

Il tasso medio di trasmissione per questi viaggiatori “a stretto contatto” era dello 0,32%. Speriamo che possa essere utile per le autorità alle prese a livello globale con le misure necessarie per proteggersi dal virus e ridurne la sua diffusione”. (Padova News)

+379 CONTAGIATI, +9 MORTI, -6 in T.INTENSIVA. Aggiornamento del 31 Luglio. Laddove non è indicata la percentuale di aumento, il dato è inferiore allo 0,1%. (iLMeteo.it)

Questo indica che la trasmissione nel nostro Paese è stata sostanzialmente stazionaria nelle scorse settimane. Questo deve invitare alla cautela in quanto denota che in alcune parti del Paese la circolazione di SARS-CoV-2 è ancora rilevante". (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr