Ethereum, nuovo record: la criptovaluta tocca quota $2.000

Money.it ECONOMIA

leggi anche Miniare Bitcoin con un Game Boy è possibile: ecco come si fa. Ma nel caso di Ethereum c’è molto altro.

Al momento della scrittura la market cap si attesta a quota 1.120 miliardi di dollari, utile a consolidare la prima posizione tra le crypto

Torna sugli scudi Ethereum, la prima Altcoin per capitalizzazione di mercato.

Nella giornata di oggi la criptovaluta ha tracciato infatti un nuovo record storico toccando quota 2.000 dollari, per un rialzo mensile ormai in doppia cifra. (Money.it)

Su altre testate

Bitcoin dominance vs le crypto storiche. Le crypto storiche come il famoso argento digitale Litecoin (LTC), o l’anonimo Monero (XMR) o, ancora, la crypto dell’Internet-Of-Thing Iota (MIOTA), viaggiano su una dominance fatta di decimali. (Cryptonomist)

Secondo un rappresentante della People's Bank of China, il recente rialzo del prezzo di Bitcoin (BTC) ha causato un rinnovato interesse per lo yuan digitale. Lo yuan digitale è la Central Bank Digital Currency cinese, e come tutte le CBDC i suoi principi fondanti sono completamente antitetici a quelli delle criptovalute. (Cointelegraph Italia)

Secondo quanto riportato, oggi ai sostenitori di Bitcoin Cash è stata presentata la Smart Bitcoin Cash o SmartBCH, il progetto creato per sfruttare le applicazioni decentralizzate o Dapps con commissioni di transazione più agibili. (Cryptonomist)

Inoltre chi possiede BTC ed altre valute, ha maggior convenienza a spendere le altre valute, e conservare i bitcoin, piuttosto che viceversa. Ascolta qui download. Secondo una recente ipotesi, qualora Walmart decidesse di acquistare grandi quantità di bitcoin potrebbe innescarsi un processo di iperbitcoinizzazione. (Cryptonomist)

Ma cosa sta spingendo in alto il prezzo di Livepeer? Un altro boom per Livepeer, network in blockchain che, similmente a Theta, offre una piattaforma di livestreaming decentralizzata, non censurabile e che sfrutta una rete distribuita di nodi liberi. (Criptovaluta.it)

“Siamo una società fiduciaria con sede a New York regolamentata dal New York Department of Financial Services,” ha continuato Winklevoss, facendo riferimento a Gemini. Un divieto di Bitcoin “annullerebbe molti progressi”:. (Cointelegraph Italia)