Stipendi, quanto aumenterà la busta paga e per chi con il taglio dei contributi

Corriere della Sera INTERNO

Tra le misure il taglio del cuneo fiscale, come detto, ma anche l’anticipo della rivalutazione delle pensioni e l’intervento contro gli aumenti dei carburanti e delle bollette

Sul tavolo del governo ci sono 14,3 miliardi.

Cuneo fiscale, cosa prevede il decreto Aiuti bis. Il Consiglio dei ministri, atteso per giovedì 4 agosto dovrebbe dare il via libera al decreto Aiuti bis che prevede il taglio di un punto percentuale del cuneo fiscale, aggiuntivo rispetto a quello di 0,8 punti, già in vigore da gennaio. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Per questo, nel corso degli anni, sono stati adottati criteri differenti per operare la perequazione delle pensioni. Dal 1° gennaio 1999 la perequazione si effettua in via cumulata (Gazzetta del Sud)

Quanto aumenta l'assegno dell'Inps. Chi raggiunge il massimo della soglia fissata per avere l’aiuto – calcola la Uil – avrà 51 euro lordi in più al mese. Interventi riservati a chi ha redditi medio-bassi e che, al massimo, porteranno 25 euro netti in più al mese nelle tasche di chi lavora. (Sky Tg24 )

Il beneficio totale, dato che l’anticipo vale per tre mesi, varierà da 42 a 201 euro complessivi Poco meglio andrà ai pensionati con assegni fino a 35mila euro annui, per i quali viene anticipata ad ottobre una parte (2%) della rivalutazione legata all’inflazione. (Il Fatto Quotidiano)

Pensioni stravolte a ottobre, colpo di coda del governo: cosa cambia. PENSIONI E CUNEO L'anticipo a ottobre della rivalutazione delle pensioni del 2% sarà riconosciuto agli assegni fino a 2.692 euro. «Risorse che si aggiungono», ha aggiunto il premier, «ai 35 miliardi già stanziati da questo governo per fronteggiare le emergenze economiche. (Liberoquotidiano.it)

Una pensione di 2.622 euro registrerebbe una rivalutazione di 51,39 euro lordi, per 154,16 euro nei tre mesi Secondo lo studio della Uil, per una pensione minima, 524 euro, l’incremento sarebbe di 10,49 euro lordi, 31,46 euro nei tre mesi. (Secolo d'Italia)

I sindacati e Orlando: «Non basta ancora» dalla rivalutazione del 2% dell’assegno previdenziale tra i 31 e i 154,16 euro in più in tre mesi. paolo baroni (La Stampa)