Intesa Sanpaolo impegnata a favorire lo sviluppo sostenibile e inclusivo. Pronti 50 miliardi per le aziende ch

Primaonline ECONOMIA

Dal 2003 a oggi sono 15mila i giovani che hanno ricevuto un finanziamento da parte di Intesa Sanpaolo.

Intesa Sanpaolo è l’unica banca italiana inclusa nelle Top 100 delle società più sostenibili al mondo secondo la classifica 2019 di Corporate Knights.

“Non c’è sviluppo che sia degno dio questo nome se la società non risolvei problemi più gravi e in questo momento quello più grave è la disuguaglianza”, ha detto Gros-Pietro, aggiungendo che “Intesa Sanpaolo è impegnata con determinazione a favorire lo sviluppo sostenibile e inclusivo”. (Primaonline)

La notizia riportata su altri media

“Non ci sono aziende nel mondo migliori delle aziende italiane”, ha aggiunto Messina, sottolineando che l’Italia è “un paese molto forte e indipendente da chi governa, solido e sostenibile”. Nel suo discorso introduttivo, l’Ad di Intesa Carlo Messina ha affermato che la banca è “pronta a fare la sua parte” per finanziare gran parte delle risorse previste dal piano verde europeo. (QuiFinanza)

"Intesa Sanpaolo - ha commentato Carlo Messina, Ceo e consigliere delegato di Intesa Sanpaolo - è fortemente impegnata nel suo ruolo di motore dell'economia reale e sociale del Paese, dando un contributo concreto per non lasciare indietro nessuno. (Yahoo Finanza)

Non a caso "Intesa Sanpaolo motore per lo sviluppo sostenibile e inclusivo” è il titolo dell’incontro a cui sono intervenuti, oltre ai vertici della Banca, Paola Pisano, Ministro per l’Innovazione, Rob Kapito, Presidente di BlackRock, e i partner di numerosi enti e imprese con cui la Banca lavora per raggiungere gli obiettivi in questi ambiti. (Il Friuli)

Sono infatti 15 mila i giovani che negli anni hanno ottenuto finanziamenti da Intesa Sanpaolo per i propri studi universitari, destinati ad aumentare grazie al prestito senza garanzie ‘per Merito’ avviato a fine febbraio 2019. (Napoli Magazine)

E’ questo il messaggio che Intesa Sanpaolo ha ribadito nel corso dell’incontro di rendicontazione dei risultati ottenuti dal gruppo in questo ambito, tra accesso al credito, filantropia, ambiente e cultura. (askanews)

I due nuovi progetti “L’impatto è donna: diamo fiducia e opportunità alle donne, vicine e lontane” e “Diritto alla pensione” sono prestiti ad alto impatto sociale finalizzati a consentire l’accesso al credito di soggetti sprovvisti dei requisiti previsti secondo i criteri convenzionali. (Bluerating.com)