Australian Open: non c'è storia, vince Djokovic per la nona volta

Virgilio Sport SPORT

Non c’è storia agli Australian Open: il numero uno al mondo delle classifiche ATP, Novak Djokovic si porta a casa il trofeo e vince per la nona volta a Melbourne (su 9 finali) battendo Daniil Medvedev in tre set per 7-5 6-2 6-2.

Djokovic dal canto suo è perfetto, in campo non regala nulla e trova nel servizio un potente strumento che lo aiuta anche nei rari momenti di difficoltà.

Federer si vedrà tolto da lunedì un record: infatti Djokovic supererà da lunedì il numero di settimane consecutive da numero 1 dell’elvetico (311). (Virgilio Sport)

Su altre testate

Naomi arriva a Melbourne Park rispettando la tradizione che si è imposta dal 26 gennaio 2020, quando l’elicottero con a bordo Kobe Bryant si schiantò sulle colline di Calabasas, in California. (Corriere della Sera)

Continua la grande striscia del serbo agli Australian Open visto che il numero uno ha vinto le ultime 3 edizioni del torneo. Qualche giorno fa rilasciò infatti le seguenti dichiarazioni a El Pais: "Non voglio mettere in dubbio la veridicità del suo dolore, forse lo nasconde meno rispetto a quanto dovrebbe". (Tennis World Italia)

Le parole di Ben Rothenberg su Roger Federer Il serbo domina la classifica Atp da diverso tempo e nelle prossime settimane scavalcherà (ufficialmente dovrebbero essere il prossimo 8 Marzo) il record di settimane in vetta alla classifica Atp del campione svizzero Roger Federer. (Tennis World Italia)

È il caso di dirlo: Djokovic può contare su un tifoso d'eccezione. Il 'Sergente' della Lazio ha seguito il suo connazionale nella sfida di oggi, complimentandosi pubblicamente con lui in una "story" condivisa con i propri followers di Instagram. (La Lazio Siamo Noi)

Il fisioterapista è originario della città argentina di Santa Fe ma vive a Córdoba da quando ha otto anni. Ha assistito giocatori WTA, fino a quando nel 2013 è entrata a far parte del torneo che si svolge al Foro Italico. (Tennis World Italia)

Grazie a questo successo salirà al numero due della classifica mondiale da lunedì, alle spalle dell'australiana Ashleigh Barty, scavalcando la rumena Simona Halep. La Brady, che si presentava all'appuntamento con una striscia aperta di 22 vittorie, potrà consolarsi salendo in 13esima posizione nel ranking mondiale. (la Repubblica)