Federer, Nadal e Djokovic, quando i numeri fanno paura: 58 slam e 64 finali dal 2003

Federer, Nadal e Djokovic, quando i numeri fanno paura: 58 slam e 64 finali dal 2003
Tennis World Italia SPORT

Difficile trovare nuovi aggettivi per definire il dominio di Novak Djokovic agli Australian Open.

I record sono fatti per essere superati ma qui ci troviamo di fronte numeri che farebbero impressione anche ad atleti come Messi e Ronaldo.

Roddick, Gaudio, Safín, Del Potro, Murray (3), Wawrinka (3), Cilic e Thiem (1), quest'ultimo lo scorso anno agli US Open

Con la vittoria di Djokovic contro il russo si arriva a 58 Slam tra loro (20 Nadal e Federer e 18 Djokovic). (Tennis World Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Qualche giorno fa rilasciò infatti le seguenti dichiarazioni a El Pais: "Non voglio mettere in dubbio la veridicità del suo dolore, forse lo nasconde meno rispetto a quanto dovrebbe". Le parole di Mouratoglou su Novak Djokovic Continua la grande striscia del serbo agli Australian Open visto che il numero uno ha vinto le ultime 3 edizioni del torneo. (Tennis World Italia)

Nello Slam, resta il dominio dei grandi protagonisti di questi ultimi 15 anni di tennis mondiale, Federer, Nadal e Djokovic. "Premio di consolazione" per il giovan Medvedev, arrivato al numero 3 della classifica Atp (Liberoquotidiano.it)

Per la 23enne giapponese, che in bacheca può già vantare anche due US Open (2018, 2020) si tratta del quarto trionfo in un torneo del grande Slam. Finale a senso unico, con la Osaka (Wta 3) capace di condurre le danze fin dall'inizio e chiudere i conti sul 6-4, 6-3 in 1h17'. (Ticinonline)

Tennis, Australian Open: Djokovic trionfa, Medvedev battuto in finale

Milinkovic applaude Djokovic. Lazio - Bayern Monaco, Flick in emergenza: tutti i calciatori in dubbio. Lazio - Bayern Monaco, i bavaresi: "Torniamo all'Olimpico dove abbiamo vinto 7-1". TORNA ALLA HOMEPAGE (La Lazio Siamo Noi)

Numeri ancora più da record per il campione serbo. Novak Djokovic è il vincitore degli Australian Open 2021. Il campione serbo batte nettamente il russo Daniil Medvedev e conquista così il suo 18 titolo in carriera, il 9 qui in Australia. (Tennis World Italia)

Il serbo, numero uno del mondo e del tabellone, campione uscente, ha battuto in finale il russo Daniil Medvedev, testa di serie numero 4, con il punteggio di 7-5, 6-2, 6-2. Novak Djokovic ha vinto l'Australian Open, primo Slam della stagione andato in scena sul cemento di Melbourne. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr