Federer, Nadal e Djokovic, quando i numeri fanno paura: 58 slam e 64 finali dal 2003

Tennis World Italia SPORT

Difficile trovare nuovi aggettivi per definire il dominio di Novak Djokovic agli Australian Open.

I record sono fatti per essere superati ma qui ci troviamo di fronte numeri che farebbero impressione anche ad atleti come Messi e Ronaldo.

Roddick, Gaudio, Safín, Del Potro, Murray (3), Wawrinka (3), Cilic e Thiem (1), quest'ultimo lo scorso anno agli US Open

Con la vittoria di Djokovic contro il russo si arriva a 58 Slam tra loro (20 Nadal e Federer e 18 Djokovic). (Tennis World Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Qualche giorno fa rilasciò infatti le seguenti dichiarazioni a El Pais: "Non voglio mettere in dubbio la veridicità del suo dolore, forse lo nasconde meno rispetto a quanto dovrebbe". Le parole di Mouratoglou su Novak Djokovic Continua la grande striscia del serbo agli Australian Open visto che il numero uno ha vinto le ultime 3 edizioni del torneo. (Tennis World Italia)

Ha assistito giocatori WTA, fino a quando nel 2013 è entrata a far parte del torneo che si svolge al Foro Italico. Il fisioterapista è originario della città argentina di Santa Fe ma vive a Córdoba da quando ha otto anni. (Tennis World Italia)

Continua la rincorsa del numero 1 al mondo, ora a 2 Slam da Roger Federer e Rafael Nadal, entrambi a quota 20. Numeri ancora più da record per il campione serbo. Novak Djokovic è il vincitore degli Australian Open 2021. (Tennis World Italia)

Ancora un break e Nole dilaga fino al 4-1, poi 5-2 e infine chiusura del set con un altro break. A inizio di terzo set Medvedev trova due palle break, ma Nole recupera da 15-40 e parte in testa anche nella terza frazione. (La Gazzetta dello Sport)

Lazio - Bayern Monaco, Flick in emergenza: tutti i calciatori in dubbio. Lazio - Bayern Monaco, i bavaresi: "Torniamo all'Olimpico dove abbiamo vinto 7-1". TORNA ALLA HOMEPAGE Milinkovic applaude Djokovic. (La Lazio Siamo Noi)

Negli ultimi anni i numeri del tennista serbo Novak Djokovic sono stati totalmente pazzeschi. Le parole di Ben Rothenberg su Roger Federer (Tennis World Italia)