Djokovic strapazza Medvedev in tre set: è ancora lui il re d'Australia

La Gazzetta dello Sport SPORT

Il russo va a folate che non producono nessun effetto sul tennis solido e preciso del serbo.

A inizio di terzo set Medvedev trova due palle break, ma Nole recupera da 15-40 e parte in testa anche nella terza frazione.

Ancora un break e Nole dilaga fino al 4-1, poi 5-2 e infine chiusura del set con un altro break.

Il russo ritrova magicamente la prima, annulla i primi due set point, ma sul terzo mette in rete un dritto che manda Nole avanti un set a zero. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Il serbo domina la classifica Atp da diverso tempo e nelle prossime settimane scavalcherà (ufficialmente dovrebbero essere il prossimo 8 Marzo) il record di settimane in vetta alla classifica Atp del campione svizzero Roger Federer. (Tennis World Italia)

Il fisioterapista è originario della città argentina di Santa Fe ma vive a Córdoba da quando ha otto anni. Grazie per avermi dato l'opportunità di giocare", sono state le parole più sentite del numero uno del mondo durante la cerimonia di premiazione alla Rod Laver Arena, dopo aver sconfitto il russo Daniil Medvedev 7-5, 6-2 e 6-2. (Tennis World Italia)

Continua la rincorsa del numero 1 al mondo, ora a 2 Slam da Roger Federer e Rafael Nadal, entrambi a quota 20. Numeri ancora più da record per il campione serbo. Novak Djokovic è il vincitore degli Australian Open 2021. (Tennis World Italia)

Continua la grande striscia del serbo agli Australian Open visto che il numero uno ha vinto le ultime 3 edizioni del torneo. Novak Djokovic ha vinto il suo diciottesimo titolo del Grande Slam. (Tennis World Italia)

Il 'Sergente' della Lazio ha seguito il suo connazionale nella sfida di oggi, complimentandosi pubblicamente con lui in una "story" condivisa con i propri followers di Instagram. È il caso di dirlo: Djokovic può contare su un tifoso d'eccezione. (La Lazio Siamo Noi)

Difficile trovare nuovi aggettivi per definire il dominio di Novak Djokovic agli Australian Open. Roddick, Gaudio, Safín, Del Potro, Murray (3), Wawrinka (3), Cilic e Thiem (1), quest'ultimo lo scorso anno agli US Open (Tennis World Italia)