Elisa Anzaldo, Lega e FdI contro la giornalista Rai: “Ha deriso Giorgia Meloni al Tg1”. Lei: “Battuta venuta male, me ne scuso”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Polemiche contro la giornalista Rai Elisa Anzaldo, una dei conduttori dell’edizione delle 20 del Tg1.

Si tratta di un episodio inaccettabile e gravissimo, senza alcun contraddittorio, del tutto pretestuoso e per giunta alle soglie della campagna elettorale”, ha denunciato, per prima, la capogruppo di FdI in Commissione di Vigilanza Rai Daniela Santanché.

Lega e Fratelli d’Italia la attaccano – tirando in mezzo anche l’Agcom e la Vigilanza – per una battuta pronunciata durante la rassegna stampa mattutina di mercoledì 3 agosto, in un dialogo con il condirettore del Corriere dello Sport Alessandro Barbano (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Proprio oggi l’Agcom ha approvato il regolamento sulla par condicio, dopo l’ok della Commissione di Vigilanza arrivato ieri Clima già teso a pochi giorni dall’entrata in vigore dei regolamenti sulla par condicio appena varati da Agcom e Commissione di Vigilanza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Con sprezzo del ridicolo, Andrea Romano del Pd prova a ribaltare la frittata, blaterando di «manganello contro il servizio pubblico» da parte del centrodestra, ovvero di quella parte politica irrisa sul servizio pubblico senza contraddittorio. (Liberoquotidiano.it)

Stavolta a finire nella bufera è Elisa Anzaldo, volto noto della rete ammiraglia che conduce il telegiornale delle 20: nel corso della rassegna stampa tenuta nella mattina di mercoledì 3 agosto, la giornalista si è lasciata andare a una battuta su Giorgia Meloni durante una conversazione con Alessandro Barbano (Liberoquotidiano.it)

Daniela Santanché, senatrice di Fratelli d’Italia e capogruppo del partito in Commissione di Vigilanza Rai, aveva definito l’episodio “inaccettabile e gravissimo”, dato che la giornalista del Tg1 avrebbe a suo avviso “pesantemente attaccato Giorgia Meloni”. (Tvblog)

E Maggioni: «Campagna elettorale estremamente complessa». La direttrice del Tg1 Monica Maggioni ne ha approfittato per scrivere una lettera alla redazione e ricordare che anche una battuta può essere fuori luogo in tempi di campagna elettorale. (ilmattino.it)

“Se peccato è, in questo caso non è il peggior peccato di Giorgia Meloni”, ha dichiarato il condirettore del giornale sportivo. La battuta di Elisa Anzaldo su Giorgia Meloni. “Giorgia Meloni nel 2003 era laziale, nel 2005 è diventata romanista”, ha spiegato Alessandro Barbano, sottolineando che il calcio può diventare un argomento elettorale piuttosto scivoloso. (Virgilio Notizie)