Mercedes, nuovi van tutti elettrici dal 2025

OmniFurgone ECONOMIA

Un pianale che potrebbe essere adottato per small van e multispazio compatti su un'ipotetica generazione successiva a quella che stiamo per vedere

Il piano di Mercedes per la transizione elettrica è finalmente completo e conferma il passaggio totale alla batteria entro la fine del decennio in corso anche per i van.

Oggi stesso, infatti, la Casa ha annunciato il piano, le tecnologie e le piattaforme che la porteranno verso le zero emissioni entro il 2030, quando tutti i motori endotermici saranno definitivamente abbandonati. (OmniFurgone)

Su altri giornali

(ITALPRESS) – Mercedes-Benz si prepara a diventare completamente elettrica entro la fine del decennio, ove le condizioni di mercato lo consentiranno. L’accelerazione e l’avanzamento del piano del portafoglio di veicoli elettrici porterà avanti il punto di svolta per l’adozione dei veicoli elettrici (Italpress)

La “AMG.EA”, invece, sarà una piattaforma per veicoli elettrici ad alte prestazioni mentre la “VAN. Nel 2025 Mercedes-Benz lancerà tre architetture 100% elettriche: la “MB.EA” coprirà l’intera fascia dei segmenti medio e large, dando vita a un sistema modulare scalabile che farà da spina dorsale al portafoglio di prodotti. (Il Fatto Quotidiano)

Mercedes ha rilasciato un nuovo teaser della EQXX, la nuova concept car futuristica che anticipa la futura generazione di elettriche della Stella, descritta come “un simbolo della nostra ambizione di creare l’auto più efficiente”. (FormulaPassion.it)

A novembre sarà svelata la versione di produzione del SUV elettrico. (HelpMeTech)

L’annuncio arriva oggi dallo stesso produttore tedesco che, con i partner, è attualmente impegno a realizzare anche otto Gigafatory. Leggi anche L’UE vuole zero emissioni auto e furgoni entro 15 anni. Il marchio intende far propria anche la tecnologia propulsiva (Rinnovabili)

La produzione di celle darà a Mercedes-Benz l’opportunità di trasformare la sua rete di produzione di propulsori consolidata Mercedes-Benz si prepara a diventare completamente elettrica entro la fine del decennio, ove le condizioni di mercato lo consentiranno. (MEGAMODO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr