L'Uefa avvisa i grandi club: le regole da rispettare e il valore dei bilanci sani

La Gazzetta dello Sport SPORT

La notizia è di quelle che fanno un enorme rumore.

La sentenza contro il Manchester City potrebbe far finire sul mercato Guardiola e alcune stelle dei Citizens. Boom!

Tremano quindi anche altre società europee.

Il City fuori dalla Champions per due anni e multato per aver violato le regole del fair play finanziario attraverso sponsorizzazioni gonfiate, scuote il calcio mondiale e non solo quello inglese, perché lo stratagemma non riguarda solo il City. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Marcello Chirico, giornalista, ha parlato, tra le altre cose, del possibile approdo dell'allenatore Pep Guardiola alla Juventus. Marcello Chirico, giornalista di fede juventuna, attraverso ilbianconero. (AreaNapoli.it)

Calciomercato Juventus, prende corpo l’ipotesi Guardiola dopo la squalifica dalle coppe per due anni del Manchester City: un top player verso Torino. I tifosi della Juventus possono sognare: Guardiola in panchina per la prossima stagione è più di un’ipotesi. (DirettaGoal)

Per questo, concludono, il Manchester City dovrebbe chiedere di esaminare i bilanci di qualunque top club europeo (“Come fa il PSG a restare nei paletti del FFP?”). I media britannici sono convinti che con il FFP i vertici Uefa non vogliano far altro che favorire “i club di Madrid, Milano, Barcellona o Monaco. (Fox Sports Italia)

Intervenuto ai microfoni di Sky, l’avvocato Piefilippo Capello ha parlato della sanzione dell’UEFA al Manchester City. Anche la Juventus o l’Inter che sta investendo molto, tutte le operazioni sono state fatte tenendo presenti tutti i parametri. (fcinter1908)

Il tecnico spagnolo era già dato come possibile partente alla fine di questa stagione, ipotesi che al momento sembra rafforzata anche dal fatto che il Manchester City potrebbe non poter sostenere più le spese dello stipendio dell’allenatore così come quello di altri giocatori di spicco come Sterling o De Bruyne. (Football News 24)

Ogni club infatti deve presentare informazioni veritiere in merito alla propria situazione legata al Financial Fair Play per ottenere la licenza dalla Premier League e in questo caso la federazione inglese potrebbe decidere di intervenire sanzionando la società. (CalcioMercato.it)