Covid, Lopalco: «In distribuzione le dosi ai medici di medicina generale per i più fragili»

SanteramoLive.it SALUTE

Nelle ultime 24 ore sono state somministrate 6.862 dosi, di cui 4.682 prime dosi e 2.180 seconde.

Nell'Asl Bari sono 46.471 le vaccinazioni eseguite finora dai medici di Medicina generale che continuano a contribuire in maniera efficace e puntuale all’avanzamento della campagna vaccinale.

“Con l’arrivo delle nuove dosi Pfizer da Roma - dichiara l’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco - abbiamo immediatamente ripreso ad approvvigionare i medici di medicina generale della Puglia in modo che possano procedere con le vaccinazioni programmate dei loro pazienti più fragili e anziani. (SanteramoLive.it)

La notizia riportata su altri media

Questo l’esito della prova concorsuale che si è svolta mercoledì nel padiglione 8 di Umbria Fiere a Bastia Umbra: l’organizzazione è stata curata dalla direzione regionale salute e welfare e dalla scuola umbra di amministrazione pubblica. (umbriaON)

Ringrazio Regione Umbria, in particolare la Direzione Regionale Salute e Welfare, e tutto il personale regionale e della Scuola per settimane impegnato nel garantire un’organizzazione così complessa, in sicurezza” (Umbriadomani)

Si è svolto in data odierna, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi del Molise, il concorso per l’ammissione al Corso di formazione specifica in Medicina generale 2020/2023, il cui bando è stato approvato con deliberazione di Giunta regionale n. (Termoli Online)

"Un rapporto stretto con i medici di medicina generale riveste una particolare importanza nell’ottica di una gestione di sistema della sanità pubblica sul territorio – aggiunge il dg D’Urso –, come ha dimostrato la collaborazione nella vaccinazione anti-Covid che vede questa categoria professionale impegnata sul campo al nostro fianco" (LA NAZIONE)

cronaca. Si è tenuta mercoledì 28 aprile, nel Padiglione 8 di Umbria Fiere a Bastia Umbra, la prova concorsuale per l’ammissione al corso di formazione specifica in Medicina Generale 2020/2023. Stringenti le misure di sicurezza adottate in ottemperanza delle normative vigenti. (OrvietoNews.it)

Penso che la Medicina Generale sia una disciplina a sé stante, non assimilabile o “equipollente” ad altre specializzazioni mediche che con essa possono avere solamente un’assonanza lessicale. Cesare Liberali. (Corriere Milano)