F1, Leclerc: “Sto imparando molto da Sainz”

Virgilio Sport SPORT

“Ad essere onesti, sono contento del lavoro che ho fatto in gara – ha dichiarato Leclerc, citato da Racer, analizzando l’ultimo GP svoltosi in Portogallo – Ma parlando di Carlos, di sicuro imparo da come guida.

Ed è sempre molto interessante vederlo lavorare con gli ingegneri, il modo in cui lavora e la sua visione delle cose.

Guida in modo molto diverso da come ha guidato Seb l’anno scorso.

Sin dai primi giorni di questo inverno, quando si sono visti per la prima volta a Maranello, Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno stretto un legame professionale e umano molto importante. (Virgilio Sport)

La notizia riportata su altre testate

Invece in gara con temperature più alte rispetto a prove libere e qualifiche, si sono rivisti gli stessi problemi di Sakhir. La controprova arriverà già Domenica al Montmelò, dove si capirà se la vera SF21 è quella di Imola o Portimao, e se il suo punto debole è il caldo, considerando che nelle prossime gare ci saranno temperature più alte di Domenica. (Newsf1)

Ferrari: niente fondo modificato, ma un diverso diffusore. Sulla SF21 che si vedrà nel GP di Spagna non ci sarà il fondo con sei pinnette visto nelle prove libere del Portogallo. I 40 gradi di Portimao sulla pista sono stati tali da non ritrovare i valori di grip che si erano registrati nei giorni precedenti. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

LEGGI ANCHE > > > LIVE F1 GP Portogallo, Gara in diretta: Hamilton che trionfo, Leclerc a punti, male Sainz. Sainz analizza i rivali della Ferrari. Il pilota spagnolo ha anche parlato del suo compagno di box, Leclerc. (AutoMotoriNews)

L’errore di Rueda, invece, è grossolano, considerando che la Ferrari in Portogallo sulle medie non è risultata competitiva. Per Mattia Binotto, però, il problema non è stata la strategia. (Newsf1)

E vogliamo assolutamente fare un risultato migliore”, ha concluso Binotto. Sainz troverà la spinta della “sua” Spagna; la Ferrari deve trovare serenità e precisione se vuole diventare la terza forza del campionato (Newsf1)

“Roberto, stop the coffee!” è la frase pronunciata da Sainz via team radio durante le FP2 a Portimao, diventata un “marchio” di riconoscimento per noi italiani nel mondo della F1, visto il nostro amore incondizionato per la bevanda. (F1inGenerale)