Bonus psicologo, aumentano i fondi a disposizione (ma non abbastanza)

Bonus psicologo, aumentano i fondi a disposizione (ma non abbastanza)
Today.it INTERNO

L'aumento a 25 milioni del fondo per l'assistenza psicologica varato oggi in Cdm è una decisione giusta.

"L'aumento a 25 milioni del fondo per l'assistenza psicologica varato oggi in Cdm è una decisione giusta.

Bonus psicologo, come fare domanda. Il bonus psicologo è destinato ai cittadini con Isee di non oltre 50mila euro

L'incremento dei fondi per il bonus psicologo è stato annunciato anche dal ministro della Salute Roberto Speranza (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Alle infrastrutture va la cifra di 40 milioni di euro indirizzata alle colonnine di ricarica di potenza standard destinate a veicoli elettrici, con una dotazione complessiva di 40 milioni di euro. (Il Fatto Quotidiano)

Alla Toscana saranno destinati ulteriori 945 mila euro che si aggiungono ai 630 mila già messi a disposizione con la precedente misura. In tutto si tratta quindi di un milione e 575 mila euro per i cittadini toscani, che potranno farne richiesta, se rientreranno nelle soglie Isee, tramite l'Inps e a cui si potrà accedere fino al 24 ottobre. (LA NAZIONE)

Le misure vanno dal taglio delle bollette agli interventi in materia di siccità, dalla riduzione del cuneo fiscale all'anticipo della rivalutazione delle pensioni. Nel dettaglio, il decreto contiene un ulteriore taglio del cuneo fiscale per i redditi fino a 35.000 euro e parte retroattivamente da luglio. (iLMeteo.it)

Misure concrete dal decreto Aiuti bis, ora un’agenda sociale per le fasce deboli

Inoltre, sempre per il quarto trimestre 2022, l'Arera provvederá a mantenere inalterati gli oneri generali di sistema nel settore del gas in vigore nel terzo trimestre. Il decreto-legge interviene su alcuni importanti ambiti, tra cui il contrasto al caro-energia e carburanti e all'emergenza idrica, il sostegno agli enti territoriali, il rafforzamento delle politiche sociali per tutelare il potere d'acquisto, il rilancio degli investimenti. (Italia Oggi)

Un altro aspetto importante è che interveniamo di nuovo a saldi invariati, quindi non ricorriamo a nessuno scostamento. Possiamo farlo perché l'andamento dell'economia è di gran lunga migliore del previsto (Tiscali Notizie)

Ora che il secondo “decreto aiuti” è diventato legge, bisogna continuare a costruire coesione per dare solido sostegno a lavoratori, famiglie e pensionati stretti nella morsa del rincaro di prezzi e tariffe. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr