Primo patto attorno al Partito democratico in vista delle elezioni

IL GIORNO INTERNO

Una alleanza che viene definita "una nuova e ampia convergenza civica": ancora top secret il nome del candidato sindaco

"Trasparenza, cambiamento, partecipazione, ascolto, condivisione, vigilanza, futuro, identità: Otto parole su cui Partito Democratico, Cittadini protagonisti e Pizzighettone al Centro vogliono focalizzare l’attenzione del progetto politico comune che li vedrà insieme alle prossime elezioni amministrative". (IL GIORNO)

Su altre testate

Questi nomi saranno portati al "tavolo del centrosinistra", che verrà convocato la prossima settimana, dai delegati del Pd Alla fine c’è stato un sostanziale accordo su tre figure: l’attuale vicesindaco Luca Secondi, l’assessore. (LA NAZIONE)

Riunione durante la quale Stefano Graziano ha rimesso il proprio mandato di commissario dei dem calabresi nelle mani di Enrico Letta. Tenere insieme la candidatura Irto e perseguire l’alleanza con i 5 Stelle ha prodotto il patatrac, si spiega. (Corriere della Calabria)

Ovvio che il dialogo con le altre forze politiche sarà indispensabile per creare un progetto vincente. Da smart city a social city secondo una cornice di valori di riferimento del Pd attorno alla quale si potrà individuare un programma esteso a tutta la coalizione di centro sinistra. (IL CAFFE' QUOTIDIANO)

“A mio giudizio il profilo del candidato sindaco di Finale Emilia per il centro sinistra e per la società civile deve avere le caratteristiche di unire ed aggregare. Così Marco Poletti ha presentato questa mattina a Finale la propria candidatura a sindaco. (La Pressa)

Per Luca Fantini un’occasione irripetibile Luca Fantini e Nicola Zingaretti. Ed è esattamente in questo spazio che si inserisce la figura del segretario Luca Fantini. (AlessioPorcu.it)

(askanews) – “Da parte mia, da parte nostra, non soltanto una condanna durissima di quello che sembra essere un efferato femminicidio; la volontà di far sì che la giustizia trionfi e la volontà soprattutto che sia un segnale chiarissimo, molto netto e molto forte”. (askanews)