Fratelli d'Italia dice sì allo scioglimento di Forza Nuova, ma poi cambia idea

Il Dubbio INTERNO

Fratelli d’Italia non voterà la mozione del Pd sulla proposta di scioglimento di Forza Nuova.

Lamorgese riferirà in Aula martedì prossimo, mentre domattina sarà audito al Copasir il direttore dei Servizi interni, Mario Parente

A tenere banco sono anche le presunte responsabilità del Viminale nella sottovalutazione delle possibili infiltrazioni, poi rivelatesi reali, di ambienti di estrema destra alla manifestazione no green pass di sabato scorso. (Il Dubbio)

La notizia riportata su altre testate

Forza Nuova è perfettamente funzionale agli obiettivi della sinistra che adesso – modificata geneticamente attraverso l’abito del sindacato – potrà infrangere il silenzio elettorale. Onorevole Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera, lei ha detto che FdI voterà la mozione per lo scioglimento di Forza Nuova? (L'HuffPost)

Non si parla di temi per i cittadini!" Fabio Rampelli è convinto che tutte le polemiche su Forza Nuova siano dovute anche alla campagna elettorale per i ballottaggi: "Da lunedì di questa storia non si parlerà più! (La7)

Forza nuova è la più efficace alleata di Pd, non perderemo voti per questo”. Fratelli d’Italia ha deciso di votare per lo scioglimento di Forza Nuova. “Voteremo sì alla mozione – ha annunciato Fabio Rampelli ai microfoni di Radio24 -. (neXt Quotidiano)

C'è stato modo di parlare anche di Forza Nuova alla presentazione della nuova giunta milanese guidata da Beppe Sala, mercoledì pomeriggio a Palazzo Marino. Non so dire se il Ministero dell'Interno abbia sottovalutato la cosa, ma dopo l'escalation di sabato le cose sono un po' più chiare" (MilanoToday.it)

Mozione per sciogliere Forza Nuova, Rampelli: “Solo propaganda”. “Voteremo sì alla mozione” sullo scioglimento di Forza nuova, “questo non ci toglie la libertà di esprimere un giudizio su un atto esclusivamente propagandistico. (Imola Oggi)

Quindi non riguarda Forza Nuova, ma tutti i soggetti che utilizzano i suoi stessi metodi“. Dopodiché mi sembra che Forza Nuova sia la principale e più efficace alleata del Pd (Il Fatto Quotidiano)