AlphaTauri AT02: c’è un salto nella ricerca aerodinamica

AlphaTauri AT02: c’è un salto nella ricerca aerodinamica
Per saperne di più:
Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

L'AlphaTauri ha tolto i velo all'AT02, monoposto che prenderà parte al campionato del mondo 2021 di Formula 1.

La monoposto di Faenza rappresenta un'evoluzione concreta dei concetti già visti nel 2020: non si è voluto - e nemmeno potuto per motivi regolamentari - stravolgere il progetto della passata stagione, preferendo percorrere una propria via anziché affidarsi a quanto già visto su Red Bull.

Osservato speciale Yuki Tsunoda: il debuttante, che ha ben figurato in Formula 2 e nelle categorie propedeutiche, nonostante i lineamenti gentili una volta abbassata la visiera sembra spinto dal sacro fuoco dei samurai e Tost dovrà essere consapevole che Yuki potrebbe alternare prestazioni di alta classe ad errori - ovviamente - tipici dei rookie

(Motorsport.com, Edizione: Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un piazzamento che evidenzierebbe ancora una volta le qualità di Gasly agli occhi di un top team. Un presente che può dare ad AlphaTauri una situazione di classifica parzialmente inattesa. (FormulaPassion.it)

Per poter consolidare, se non migliorare, la propria posizione nelle gerarchie del Circus, la Scuderia di Faenza propone alcune sostanziali modifiche alla sua monoposto AT02, che competerà nel campionato di F1 2021. (Autoblog)

E che carica sulle spalle di Gasly ancora più responsabilità: “L'arrivo di Yuki significa che avrò maggiori responsabilità all'interno del team e sono pronto ad assumere il ruolo di leader. La scuderia di Faenza inizia l’anno dalle certezze dello scorso anno: l’evoluzione di una vettura capace di chiudere al settimo posto la classifica Costruttori, alle spalle della Ferrari, e Gasly, pilota di riferimento che ha sulle spalle il grosso delle responsabilità sull’esito della stagione. (Autosprint.it)

Formula 1 2021: Alpha Tauri, svelata la AT02

“Il suo arrivo significa che avrò più responsabilità all’interno del team e sono pronto ad assumere il ruolo di leader Un piazzamento che evidenzierebbe ancora una volta le qualità di Gasly agli occhi di un top team. (FormulaPassion.it)

Pierre ha un gran talento e sono felice di poter imparare il più possibile da lui durante questa stagione, visto che è già molto integrato con la squadra” AlphaTauri non solo svela la nuova monoposto AT02, che correrà nel Mondiale 2021, ma fa brillare gli occhi del suo nuovo pilota Yuki Tsunoda. (Autosprint.it)

Restano invariate, invece, trasmissione e sospensioni posteriori: l'Alpha Tauri avrebbe potuto adottare le soluzioni viste sulla RB16 nel 2020, ma si è preferito un approccio conservativo. Ma questo è un lavoro di fino che non vedremo fino ai test, visto che i team, Alpha Tauri compresa, cercheranno di tenere segrete le proprie soluzioni più brillanti fino al momento debito. (Automoto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr