AlphaTauri AT02: c’è un salto nella ricerca aerodinamica

Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

L'AlphaTauri ha tolto i velo all'AT02, monoposto che prenderà parte al campionato del mondo 2021 di Formula 1.

La monoposto di Faenza rappresenta un'evoluzione concreta dei concetti già visti nel 2020: non si è voluto - e nemmeno potuto per motivi regolamentari - stravolgere il progetto della passata stagione, preferendo percorrere una propria via anziché affidarsi a quanto già visto su Red Bull.

Osservato speciale Yuki Tsunoda: il debuttante, che ha ben figurato in Formula 2 e nelle categorie propedeutiche, nonostante i lineamenti gentili una volta abbassata la visiera sembra spinto dal sacro fuoco dei samurai e Tost dovrà essere consapevole che Yuki potrebbe alternare prestazioni di alta classe ad errori - ovviamente - tipici dei rookie

(Motorsport.com, Edizione: Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per poter consolidare, se non migliorare, la propria posizione nelle gerarchie del Circus, la Scuderia di Faenza propone alcune sostanziali modifiche alla sua monoposto AT02, che competerà nel campionato di F1 2021. (Autoblog)

Mi sembrava che fosse solo l’inizio, è un peccato vederli partire così presto“, ha concluso Gasly La macchina sembrava abbastanza buona. (FormulaPassion.it)

E voglio anche essere il primo pilota giapponese a vincere una gara in Formula 1. Per ogni pilota, il primo obiettivo è quello di battere il proprio compagno di squadra, ma sarà dura. (Autosprint.it)

“Il suo arrivo significa che avrò più responsabilità all’interno del team e sono pronto ad assumere il ruolo di leader Un piazzamento che evidenzierebbe ancora una volta le qualità di Gasly agli occhi di un top team. (FormulaPassion.it)

Sarà lui a guidare l'Alpha Tauri in una stagione in cui il team può ancora crescere Anche se di proprietà austriaca, vista la sua affiliazione alla Red Bull, l'Alpha Tauri mantiene l'italianità che la contraddistingue dai tempi in cui si chiamava Minardi. (Automoto.it)

La scuderia faentina ha presentato la nuova vettura, denominata AT02, nella sua showroom a Salisburgo, in Austria, alla presenza della coppia di piloti ufficiali, Pierre Gasly e Yuki Tsunoda, tramite un video sui social. (la Repubblica)