L'Atalanta saluta Matteo Pessina: torna al Monza da capitano

BergamoNews.it SPORT

La percentuale si sarebbe azzerata qualora Pessina avesse disputato 100 presenze in nerazzurro, ma si è fermato a 96

Il campione d’Europa 2021 diventa un nuovo giocatore del Monza, la società in cui è cresciuto, nella città in cui è nato.

Il riscatto scatterà automaticamente nel caso in cui il Monza dovesse salvarsi.

Arriva anche l’ufficialità: Matteo Pessina lascia l’Atalanta e torna a casa, a poche decine di chilometri da Bergamo. (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' come un cerchio che si chiude, ho gia' sentito il mister e non vedo l'ora di iniziare a lavorare", ha aggiunto Nessuna esitazione, nessuna attesa, Adriano Galliani va dritto al punto: "Non vogliamo parlare di salvezza: l'obiettivo della società è il decimo posto". (Sport Mediaset)

Il comunicato ufficiale del Monza su Pessina. "Pessina ha firmato il contratto che lo lega ai biancorossi nella suggestiva sede dello Spazio Lenovo, svelando in grande anteprima la maglia ufficiale 22/23 caratterizzata dal prossimo Official Sponsor Motorola. (Pianeta Milan)

La società bergamasca ha dalla sua il sì di Pinamonti, che vorrebbe già trasferirsi in ritiro con i nerazzurri a Clusone, ma i Percassi dovranno mettere sul piatto almeno 16-17 milioni "L'unico piccolo difetto è che è troppo caro", ha detto oggi l'ad del Monza Galliani a proposito di Pinamonti. (Calciomercato.com)

Io di Matteo conosco tutto, suo nonno, la mamma, il papà: sono molto molto felice, è la seconda volta che lo acquisto Poi Galliani ha parlato anche di Pessina e Berlusconi: "La fascia da capitano del Monza per Pessina non è pronta, è già indossata. (Pianeta Milan)

«Torno dove tutto è iniziato. «Qui sono cresciuto da bambino - racconta - Oggi ci trono da uomo», ha detto il calciatore forte degli anni passati all’Atalanta e da titolare negli Europei dello scorso anno in Inghilterra. (Corriere TV)

Quella di Matteo è stata una scelta d’amore” Lui ormai è nel cuore dei tifosi, quando entrerà in campo con la fascia di capitano al braccio sarà nella storia di Monza e del Monza. (Monza-News)