Domanda bonus colf e badanti al via: le istruzioni INPS per richiedere l’indennità

Informazione Fiscale ECONOMIA

Domanda bonus colf e badanti al via: le istruzioni INPS per richiedere i 500 euro per i mesi di aprile e di maggio introdotto dal Decreto Rilancio.

Domanda bonus colf e badanti al via, come richiedere i 500 euro mensili?

Domanda bonus colf e badanti sul portale INPS: la verifica dei requisiti. Dopo l’accesso al portale, l’INPS oltre a fornire le istruzioni su come fare domanda riepiloga quali sono i requisiti per richiedere il bonus colf e badanti, una somma totale di 1.000 euro per i mesi di aprile e maggio prevista dal Decreto Rilancio. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altri media

Secondo quanto riporta il Sole 24 Ore la platea potenziale di questa indennità è di 625mila tra colf e badanti, ma sono oltre un milione le posizioni irregolari nel nostro paese. A quel punto basta inserire il codice IBAN del richiedente sul quale verrà effettuato il bonifico nel caso in cui la richiesta riceva esito positivo. (StartupItalia)

Da oggi, lunedì 25 maggio, è possibile presentare domanda all’INPS per il Bonus colf e badanti erogato attraverso il Decreto Rilancio tra le indennità Covid-19: vediamo, punto per punto, a quanto ammonta, chi può richiederlo e come. (Normanno.com)

Anche in questo caso, dopo aver effettuato l’autenticazione on line, si possono consultare i manuali per la corretta compilazione della richiesta. Me ne ricorderò quando andrò in vacanza». Da oggi si può richiedere on line il bonus per colf e badanti. (Toscana Media News)

Per colf e badanti è infatti possibile richiedere per i mesi di maggio ed aprile un bonus di 1000 euro complessivi, qualora si possedessero determinati requisiti. Non è possibile inoltre avere il bonus se si gode già di altre indennità o prestazioni legate all’emergenza Covid. (Thesocialpost.it)

Il bonus verrà poi erogato in un’unica soluzione con un versamento da 1000 euro, la somma delle due indennità da 500 euro previste dal bonus badanti La platea potenziale del bonus riguarda 625 mila badanti, colf e lavoratori domestici. (Il Reporter)

Ecco tutte le istruzioni. Da lunedì 25 maggio si può fare domanda per ricevere il bonus colf e badanti 2020 previsto dal decreto Rilancio per aiutare i lavoratori domestici alle prese con le difficoltà economiche causate dall’emergenza coronavirus. (FIRSTonline)