Anche il green pass base si allarga: dove serve almeno il tampone per entrare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza SALUTE

Quali tamponi valgono per il green pass. Rispetto al tampone con il nuovo decreto non cambia nulla: continua a restare valido per il green pass normale sia il tampone molecolare che dura 72 ore, sia il test antigenico rapido che si può fare anche in farmacia e che dura 48 ore

Per tutti gli altri luoghi in cui fino ad oggi serviva il green pass, ora scatta il super green pass, anche in zona bianca (tutti i luoghi in cui diventa obbligatorio il super green pass li trovate qui). (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

Insomma, una App che aggiornerà una sorta di lista nera che conterrà tutti i green pass revocati poiché appartenenti a un positivo. Inoltre, novità per chi è stato vaccinato con i sieri Sinovac e Sputnik, non riconosciuti dall'Ema: devono anticipare la terza dose a cinque mesi? (LiberoQuotidiano.it)

Fare adesso questa comunicazione quando la gente ha già prenotato per le vacanze di Natale penso che crei confusione. Metà mondo che si è vaccinato con vaccini cinesi e russi l’Italia non lo riconosce (Il Tabloid)

Il super green pass si può avere anche con la prima dose? Green pass Italia, stretta su autobus e treni (Il Resto del Carlino)

Un controllo a questo punto darà esito negativo e il Green Pass sarà classificato in automatico come non valido Proprio per questo è già attivo un meccanismo di revoca temporanea del Green Pass. (QuiFinanza)

Il nuovo decreto sul Super Green pass, che evita le restrizioni a chi ha fatto il vaccino e rende, di fatto, più dura la vita per i no-vax, spinge dunque la campagna di immunizzazione portando i più restii a vaccinarsi. (OggiNotizie)

Nel caso di zona gialla o arancione l’accesso alle attività di somministrazione alimentare sarà consentito ai soli possessori di super green pass, con eccezion fatta per la zona rossa, dove non verra’ fatta più alcuna distinzione essendo previsto il solo asporto. (Virtù Quotidiane)