Terza dose covid e vaccino antinfluenzale in un unico appuntamento: l'idea

MilanoToday.it SALUTE

Lo afferma in una nota Gianni Girelli, presidente della Commissione d’Inchiesta covid 19 della Regione Lombardia.

Vorremmo allora che, in concomitanza di una possibile recrudescenza del virus in ottobre e novembre, si evitasse quanto avvenuto lo scorso anno.

Proteggerli subito dai virus stagionali – e non a gennaio come già accaduto lo scorso inverno – significa non creare confusione nelle diagnosi di covid 19”

“È conclamato – prosegue Girelli – che questo autunno/inverno sarà caratterizzato dalla doppia vaccinazione, quella anti covid e quella antinfluenzale. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri media

Per gli altri soggetti, invece, avere un unico vaccino potrebbe essere un incentivo per avere una copertura più ampia. Il professore, infine, auspica di “arrivare ad una normalità, in cui Covid sia paragonabile all’influenza, offrendo la terza dose solo ai soggetti più fragili” (Investire Oggi)

Sarebbe il vaccino Moderna il primo ad essere studiato in questo modo. Nessun ostacolo invece, già adesso, per la somministrazione ravvicinata del vaccino anti influenzale e la terza dose anti covid (MilanoToday.it)

Le dosi in arrivo nel Lazio andranno quindi distribuite tra i medici di base e i presidi sanitari. Mercoledì 15 Settembre 2021, 06:39 - Ultimo aggiornamento: 06:40. L'ordine per il Lazio da 1,6 milioni di dosi è stato già inoltrato. (ilmessaggero.it)

«Sappiamo che Moderna ha presentato questo studio, che rappresenterebbe un grosso risparmio in termini economici, ma soprattutto logistici e organizzativi – afferma Carretta -. (MyValley.it)

(askanews) – Con la conferma che la terza dose di anticovid dovrà essere somministrata a tutti, “sarebbe utile che Regione Lombardia iniziasse da subito a programmare le agende anche della campagna antinfluenzale per gli over 65, per unire più vaccini in un unico appuntamento. (Agenzia askanews)

Vaccino influenza 2021-2022: quando si deve fare. Dove si fa il vaccino antinfluenzale 2021-2022. Il vaccino contro l’influenza si fa presso il proprio medico o pediatra di famiglia oppure presso gli ambulatori vaccinali della Asl. (Money.it)