Green pass Italia, obbligo per ristoranti, viaggi e sport: stallo nel governo

Green pass Italia, obbligo per ristoranti, viaggi e sport: stallo nel governo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Come richiedere il green pass

In sintesi, ricorrere al certificato verde per permettere la ripresa di attività fino ad oggi non consentite.

Il green pass serve per conseguire due risultati: da un lato incentivare le vaccinazioni, e dall`altro evitare possibili nuove chiusure.

E poi chiedono che in zona bianca il green pass si applichi solo ai grandi eventi sportivi e di spettacolo, discoteche, fiere e congressi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Ecco quindi che per scongiurare nuove chiusure, si rende obbligatorio il green pass per accedere ai luoghi affollati. Il decreto verrà approvato domani per entrare in vigore già lunedì 26 luglio, scongiurando così il rischio dei cambia di fascia. (Ristorazione Italiana Magazine)

Lo dimostra quanto sta avvenendo in Francia, a pochi giorni dalla decisione di Macron di introdurre il Green Pass Al netto però delle varie posizioni politiche ci sono dubbi e domande lecite alla vigilia soprattutto sull'attuazione pratica del Green Pass, o meglio, sui controlli e suoi controllori. (Panorama)

Ma il ministro Speranza, appoggiato dai leader del centrosinistra, da Enrico Letta a Matteo Renzi, chiede che si segua il modello francese con un uso più esteso del Green Pass prima di ritrovarsi nuovamente con un'alta circolazione del virus che costringerebbe a chiusure e restrizioni. (Fanpage.it)

Green pass obbligatorio: al vaglio le regole del nuovo decreto per l'estate

Il Green Pass dal 5 agosto sarà obbligatorio per entrare nei ristoranti e nei bar al chiuso oltre che per concerti, eventi sportivi e teatri. Lo stato d’emergenza dovrebbe essere prorogato fino al 31 dicembre 2021. (LaPresse)

E oggi il governo approverà il decreto che impone anche in zona bianca di presentare la certificazione verde per spettacoli, viaggi, sport. L’obbligo di green pass serve a tenere aperte le attività, ma anche a consentire una capienza maggiore nei luoghi al chiuso. (Corriere dell'Umbria)

Per i ristoranti al chiuso deciderà il Governo ma si parlerebbe di un Green Pass leggero ovvero rilasciato anche a chi ha fatto una sola dose. Tre i temi principali: il Green Pass, il cambio dei paramentri per i colori delle Regioni e il prolungamento dello stato di emergenza. (QuiComo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr