Cina teme Omicron, a Tianjin nuovo ‘round’ di test di massa

Cina teme Omicron, a Tianjin nuovo ‘round’ di test di massa
Approfondimenti:
siciliareport.it ESTERI

Dall’inizio della pandemia la Cina ha confermato 104.189 casi di Covid-19 con 4.636 decessi

Nuovo ciclo di test di massa a Tianjin, città cinese con 14 milioni di abitanti, a poco più di 100 chilometri da Pechino, dove è stato individuato un focolaio della variante Omicron del coronavirus.

Il bollettino ufficiale riporta anche 55 nuovi casi ‘importati’ e 32 relativi a pazienti asintomatici.

Omicron continua a preoccupare le autorità a meno di un mese dall’apertura dei Giochi olimpici invernali di Pechino. (siciliareport.it)

Ne parlano anche altri media

La variante Omicron minaccia la strategia "Covid zero" del governo dal nostro corrispondente Gianluca Modolo. (afp). Salgono i casi a Tianjin, Anyang, un caso a Dalian. Il caso di Wang, la ragazza rimasta bloccata a casa del suo "appuntamento al buio" perché la zona dove abitava è stata chiusa durante il primo appuntamento (La Repubblica)

Tag:. Cina. Covid. olimpiadi di Pechino. Xi Jinping Molti pendolari viaggiano ogni giorno tra le due città, spesso utilizzando il treno ad alta velocità, che impiega circa 30 minuti. (Newsby)

Huang Chun, funzionario del Comitato organizzatore di Pechino 2022, ha detto in un briefing online che, malgrado i casi Omicron, «non ci sono elementi per poter dire che la situazione sia cambiata». In vista dell'avvio dei Giochi del 4 febbraio, «qualunque difficoltà e sfide possiamo incontrare, la nostra determinazione a ospitare i Giochi di successo come previsto rimane ferma e incrollabile», ha notato il portavoce del Comitato Zhao Weidong (Italia a Tavola)

Cina teme Omicron, a Tianjin nuovo 'round' di test di massa

I suoi 5,5 milioni di abitanti sono confinati in casa per la conferma di due casi di Omicron, collegati secondo le autorità cinesi ai due positivi di Tianjin. (Il Fatto Quotidiano)

Per accedere è necessaria l'iscrizione a MedikeyLa gestione del riconoscimento dell'operatore della salute e la trasmissione e archiviazione delle relative chiavi d'accesso e dei dati personali del professionista della salute avviene mediante la piattaforma Medikey® nel rispetto dei requisiti richiesti daIl Ministero della Salute (Circolare Min. (Edra s.p.a.)

Omicron continua a preoccupare le autorità a meno di un mese dall'apertura dei Giochi olimpici invernali di Pechino. Nuovo ciclo di test di massa a Tianjin, città cinese con 14 milioni di abitanti, a poco più di 100 chilometri da Pechino, dove è stato individuato un focolaio della variante Omicron del coronavirus. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr