Cina teme Omicron, a Tianjin nuovo ‘round’ di test di massa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
siciliareport.it ESTERI

Dall’inizio della pandemia la Cina ha confermato 104.189 casi di Covid-19 con 4.636 decessi

Nuovo ciclo di test di massa a Tianjin, città cinese con 14 milioni di abitanti, a poco più di 100 chilometri da Pechino, dove è stato individuato un focolaio della variante Omicron del coronavirus.

Il bollettino ufficiale riporta anche 55 nuovi casi ‘importati’ e 32 relativi a pazienti asintomatici.

Omicron continua a preoccupare le autorità a meno di un mese dall’apertura dei Giochi olimpici invernali di Pechino. (siciliareport.it)

Ne parlano anche altri media

I suoi 5,5 milioni di abitanti sono confinati in casa per la conferma di due casi di Omicron, collegati secondo le autorità cinesi ai due positivi di Tianjin. (Il Fatto Quotidiano)

- Dipartimento Valutazione Farmaci e Farmacovigilanza n° 800. (Edra s.p.a.)

I 5,5 milioni di abitanti della città sono stati confinati in casa. I Giochi Olimpici di Pechino si avvicinano e la Cina decide di intervenire e di correre ai ripari. Cina: la città di Anyang in quarantena a causa della variante Omicron. (ZON.it)

La variante Omicron minaccia la strategia "Covid zero" del governo dal nostro corrispondente Gianluca Modolo. (afp). Salgono i casi a Tianjin, Anyang, un caso a Dalian. Cina, si moltiplicano i focolai. (La Repubblica)

A Pechino le restrizioni saranno migliori di Tokyo e con la presenza del pubblico locale”. AGI – “Le Olimpiadi si faranno, è tutto pronto, i Giochi saranno il luogo più sicuro del mondo. (Roccarainola.net)

Un residente di Tianjin dal cognome Lin ha raccontato a Epoch Times che il 9 gennaio la corsa agli scaffali ha causato un ingorgo nella sua zona I funzionari di Tianjin hanno riferito che una bambina di 10 anni e una donna di 29 anni che lavoravano in un centro doposcuola sono state infettate dalla variante Omicron l’8 gennaio. (epochtimes.it)