La Lombardia lancia i treni Covid-tested

Ticinonline SALUTE

Il presidente della Lombardia Attilio Fontana ha firmato un'ordinanza che dà il via libera (sperimentale) ai treni Covid-tested, dove i passeggeri potranno salire solo previo tampone negativo.

Le aziende ferroviarie dovranno informare la Regione su quali corse saranno Covid-tested e soprattutto dovranno informare i passeggeri.

Chi non intende presentare il risultato del tampone e non intende eseguirlo in stazione sarà spostato su altre corse

I viaggiatori dovranno presentare il risultato negativo di un tampone eseguito nelle ultime 48 ore oppure fare il test (gratuito) prima di salire sul treno. (Ticinonline)

La notizia riportata su altre testate

Lo scontro è poi culminato, il 18 febbraio scorso, con la richiesta di Gibelli al presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, di escludere Fnm dal perimetro di società ed enti (cosiddetto Sireg) al cui controllo è preposto l’Orac. (Business Insider Italia)

Il maggior numero dei nuovi casi si registra ancora una volta in Lombardia (3.289); a seguire Campania (2.225), Piemonte (1.798), Puglia (1.791), Sicilia (1.505), Emilia Romagna (1.488), Lazio (1.363) e Toscana (1.309) Sono in calo invece i ricoverati sia in terapia intensiva (-2, 828 letti Covid occupati, 39 nuovi ingressi) sia soprattutto negli altri reparti (-249, 6.252 pazienti ricoverati Covid). (La Provincia Pavese)

In particolare, si può andare nella seconda casa se anche questa si trova in zona arancione, ma non ci si può andare se questa si trova o in zona arancione scuro o rossa. Seconde case: chi si trova in zona arancione può spostarsi verso seconde case anche se queste si trovano in un’altra regione. (MyValley.it)

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page (Bsnews.it)

Tutta la Liguria torna in zona arancione, è una boccata di ossigeno, anche se purtroppo ancora relativa Zona arancione per Lombardia, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Toscana. (Adnkronos)

Dalla prossima settimana la Lombardia cambia fascia di colore e con essa le regole previste per la prevenzione della diffusione del coronavirus. Spostamenti. Non si può uscire dal proprio comune ma ci si può muovere liberamente, senza autocertificazione, all’interno del comune stesso tra le 5.00 e le 22.00, fatti salvi motivi di lavoro, salute. (LegnanoNews)