Auto elettriche: non hanno appeal secondo il CEO di Peugeot

GreenStyle ECONOMIA

Il numero uno della casa automobilistica francese ha detto la sua opinione durante una conference call organizzata a seguito della cancellazione del Salone dell’auto di Ginevra.

Parliamo di: Auto elettriche. Solo dei fanatici acquistano le auto elettriche perché sono vetture senza alcun appeal.

Auto elettriche: non hanno appeal secondo il CEO di Peugeot. Fonte immagine: Wikipedia. Dura posizione dell'amministratore delegato di Peugeot che senza mezzi termini definisce le auto elettriche senza appeal. (GreenStyle)

Ne parlano anche altri giornali

PSA pronta a rivedere la sua partnership con Huawei per ottenere il si dagli USA alla fusione con FCA. La prima auto PSA collegata grazie a Huawei, la DS7 Crossback – modello utilizzato da Emmanuel Macron durante la sua elezione – è stata presentata nel 2018. (Notizie Ora)

Tavares ha quindi ricordato che ha sul tavolo un processo complesso che richiede dai 12 ai 15 mesi. «Le nostre attività in Cina - ha spiegato Tavares - sono state inevitabilmente toccate dalle decisioni delle autorità relativamente alla gestione dell'epidemia. (ilGiornale.it)

“Le vetture a zero emissioni non hanno ancora un appeal tale da attrarre il consumatore generico, come dimostra il fatto che in alcuni mercati - appena vengono meno i sussidi pubblici - la domanda crolla. (l'Automobile - ACI)

«Tra la firma e la chiusura - ha detto - non possiamo andare più veloci perché dobbiamo attendere le risposte da parte di tutte queste entità e autorità», spiega Tavares. Al momento, aggiunge Tavares, esistono «tensioni» sulla fornitura di componenti, ma solo per una quota tra il 3 e il 4%. (Automoto.it)

Dopodiché, Fca e Psa passeranno finalmente a "ciò che desiderano fare insieme". Un processo "complesso", ha puntualizzato Tavares, in cui vanno espletate tutta una serie di pratiche amministrative e burocratiche con parti terze indirettamente coinvolte, tra cui "almeno 24 Stati" e diverse entità. (Giornale di Sicilia)

Tavares ha, però, ammesso che ci sono "tensioni" sull'approvvigionamento di batterie per le auto elettriche dalla Cina, in ogni caso "sono perfettamente gestibili" e il team di programmazione industriale sta lavorando per mantenere alta la produzione nonostante queste tensioni. (Milano Finanza)