Ecco come non farsi prendere dalla frenesia degli acquisti

Ecco come non farsi prendere dalla frenesia degli acquisti
Ticinonline ECONOMIA

Domani è il cosiddetto Black Friday, che dà il via ufficiale (e con tutta una serie di sconti) allo shopping di Natale.

Se invece non si ha bisogno di nulla e si è facilmente soggetti allo shopping impulsivo, allora è meglio restare a casa, secondo Eidenbenz

Ed è quindi inevitabile il rischio di farsi prendere dalla frenesia dello shopping.

Per evitare tale situazione, la psicoterapeuta Meyer consiglia di allestire una lista degli acquisti con gli articoli «che vi servono per davvero». (Ticinonline)

Ne parlano anche altri giornali

Inizia oggi (venerdì 26 novembre) il tradizionale weekend degli sconti di fine novembre e i sondaggi sulle previsioni di spesa si rincorrono . L ’Osservatorio Compass parla di Black Friday della ripartenza, sostenendo che il 74% degli italiani è intenzionato a fare almeno un acquisto. (L'Eco di Bergamo)

Instagram content View on Instagram. All’insegna dello scambio invece le iniziative Green Friday di Patagonia e Freitag. Sempre più brand però, in particolare quelli che una certa consciousness ambientale ce l’hanno ben impiantata nel Dna, stanno rispondendo con delle iniziative controcorrente aderendo al movimento, nato in Francia nel 2017, del Green Friday. (Vanity Fair.it)

È questo il bilancio alla vigilia del Black Friday: domani l’inizio ufficiale, ma le offerte sono fioccate un po’ ovunque. I grandi affari riguardano MediaWorld, Euronics e Rinascente (con sconti fino al 60%)». (Corriere della Sera)

Black Friday 2021 Pesaro: caccia ai prezzi stracciati

«Può anche diventare un browser - conclude il country manager di Klarna - Se vogliamo controllare il prezzo di un prodotto specifico veniamo avvisati in caso di cambio» (Corriere della Sera)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Il Black Friday di Amazon è già partito. E al vertice della classifica degli oggetti più cercati troviamo l'iPhone, che guadagna anche il quarto, sesto e ottavo posto posto rispettivamente con iPhone 12, iPhone 11 e iPhone X. (Il Sole 24 ORE)

Pesaro, 26 novembre 2021 - Si accendono i riflettori per la giornata di shopping più attesa dell’anno, il Black Friday. La stagione estiva è andata bene: ora ci prepariamo al Natale e ci auguriamo che il Black Friday sia un’occasione, per molti, per portarsi avanti con i regali”. (Il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr