Rai, ecco le proposte di nomina dell'ad Salini in vista del cda di domani

Per i New Format si farà il job posting, mentre sarà assegnata in seguito la direzione Approfondimento.

Si andrà a maggioranza con Rita Borioni (il consigliere del Pd) e Riccardo Laganà (in rappresentanza dei lavoratori Rai) che sembrano essere l'ago della bilancia.

Al momento c'è molta incertezza sull'esito.

La Borioni potrebbe astenersi, nonostante ci siano due direttori (Coletta e Calandrelli) di area. (Leggo.it)

Su altri media

Dopo aver optato per il voto disgiunto, chiesto ieri dal consigliere Laganà, il consiglio di amministrazione ha espresso i propri pareri (non vincolanti) sulle proposte di nomina dell'ad Rai Fabrizio Salini. (Adnkronos)

L’unica novità rispetto alle previsioni è la direzione di Rai3 a Calandrelli anziché a Di Mare, considerato in quota grillina. A Angelo Teodoli va il Coordinamento dei Generi; a Duilio Giammaria la direzione Rai Documentari; a Franco Di Mare, il Day Time; a Luca Milani, Rai Kids. (Corriere della Sera)

Al momento c'è molta incertezza sull'esito. Per i New Format si farà il job posting, mentre sarà assegnata in seguito la direzione Approfondimento. (Leggo.it)

Secondo quanto riporta il sito Ansa.it, Stefano Coletta andrà alla direzione di Rai1 e dell'Intrattenimento di prime time, Ludovico Di Meo alla guida di Rai2 e della direzione Cinema e serialità, Silvia Calandrelli a Rai3 e alla direzione Cultura, Franco Di Mare all'Intrattenimento del day time, Angelo Teodoli al Coordinamento generi, Duilio Giammaria ai Documentari, Eleonora Andreatta alla direzione Fiction, Luca Milano alla direzione Ragazzi. (Liberoquotidiano.it)

ELEONORA ANDREATTA (Fiction) – Nata a Bologna nel 1964, è direttrice Rai Fiction dal 2012, artefice di successi mondiali e della leadership Rai della fiction degli ultimi anni. Nel 2013 è stato nominato vicedirettore di Rai Fiction, con delega su Marketing, Pianificazione e Cartoon. (Il Fatto Quotidiano)

Nel 2006 è diventata responsabile dell’area Coproduzioni e Serie della Direzione Rai Fiction. In passato, è stata direttrice di Rai Educazione, Rai Cultura e Rai Scuola. (Lettera43)