Ue: Picierno, 'Erdogan? Von der Leyen doveva andarsene '

Ue: Picierno, 'Erdogan? Von der Leyen doveva andarsene '
LiberoQuotidiano.it ESTERI

(Adnkronos) - "Due poltrone per tre, come al solito i maschi che senza battere ciglio se ne appropriano.

07 aprile 2021 a. a. a. Roma, 7 apr.

Von Der Leyen per la carica che ricopre, per cosa rappresenta, doveva andarsene: la forma è sostanza".

Lo scrive su twitter l'eurodeputata Pd, Pina Picierno, su quanto accaduto in Turchia dove all'incontro con il presidente Erdogan non era prevista una sedia per la presidente della commissione Ue ma solo per il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel

(LiberoQuotidiano.it)

Su altri giornali

Il gesto è stato un motivo in più che ha portato von der Leyen, nel suo colloquio con il capo di Stato turco, a insistere sulla Convenzione di Istanbul e sul rispetto dei diritti umani, in primis delle donne. (AGI - Agenzia Italia)

Mamer ha precisato che l’incontro è stato organizzato dalle autorità turche, sottolineando che il protocollo per il presidente della Commissione e per quello del Consiglio Ue è identico Imbarazzo durante la visita ad Ankara della leader Ue e del presidente del Consiglio europeo nella capitale turca martedì 6 aprile. (LaPresse)

La parola “‘Ehm’ (pronunciata da von der Leyen) “è il nuovo termine per dire: non è così che dovrebbero essere le relazioni Ue-Turchia”, ha detto Sergey Lagodinsky, un altro membro del Parlamento europeo (LaPresse)

Turchia, Erdogan riceve Michel e von der Leyen ma lascia la presidente della Commissione europea senza sedia…

Roma, 7 apr. (LaPresse) – “La sedia di #vonderLeyen diventa la bandiera dei valori europei e la vergogna di #Erdogan”. (LaPresse)

Adottando quei parametri, dicono i 500 sindaci, al Mezzogiorno dovrebbe andare poco meno del 70% dei 209 miliardi. In vista della consegna a Bruxelles del Pnrr (il piano nazionale per l’utilizzo dei 209 miliardi) entro il 30 aprile, la mobilitazione si è fatta più intensa. (Corriere del Mezzogiorno)

Il presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdogan , ha ricevuto ieri il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel e la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen . Un gesto però non è passato inosservato: all’incontro erano presenti solamente due sedie e così la presidente della Commissione è rimasta senza posto. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr