METEO: SOLE e CALDO ma ancora qualche temporale, ecco dove

MeteoLive.it INTERNO

Ancora un po' di vento da nord sul basso Adriatico e il meridione, ventilazione debole variabile altrove con temperature in graduale aumento.

Tutto concorre quindi per l'avvio del primo episidio estivo stagionale che secondo le mappe attuali dovrebbe durare per gran parte della settimana prossima.

Sul resto d'Italia sole e caldo, a parte qualche isolato colpo di tuono sulle Alpi occidentali ed orientali. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altre testate

Meteo Cronaca Diretta: Stanno scoppiando violenti TEMPORALI con GRANDINE su alcune regioni. Evoluzione PROSSIME ORE. Stanno scoppiando violenti TEMPORALI con GRANDINE su alcune regioniIl copione si ripete! (iLMeteo.it)

L'Emilia-Romagna godrà di tempo mite per molti giorni, e con temperature sopra i trenta gradi. E' previsto "un aumento delle temperature per l'afflusso di aria più calda di matrice africana, che determinerà valori massimi diffusamente sopra i 30°". (La Repubblica)

Le temperature massime potranno raggiungere valori di 32-33 gradi su Piemonte, Lombardia, Emilia: tra le città più calde quindi Torino, Milano e Bologna. Prima ondata di caldo, tra 11 e 13 giugno. Un nucleo di aria subtropicale è stato sospinto dall’anticiclone delle Azzorre fino all’Europa nordoccidentale ed ora verrà sospinta sul Nord Italia, fino al 13 giugno, dall’anticiclone medesimo, surriscaldandola ulteriormente per compressione. (MeteoGiuliacci)

Gli ultimi giorni sono stati caratterizzati da instabilità atmosferica piuttosto intensa e come ben sappiamo si è trattato di un quadro meteo climatico fortemente condizionato dall’aria fresca proveniente dai quadranti orientali. (Meteo Giornale)

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest. Venti deboli e a regime di brezza (il Resto del Carlino)

Sarà una giornata con cieli poco nuvolosi domenica 13 giugno a Venezia, dal sapore di inizio estate. Mare Adriatico quasi calmo o poco mosso (il Resto del Carlino)