Previsioni Meteo, anche oggi forti temporali pomeridiani al Sud. Temperature in aumento al Nord

MeteoWeb INTERNO

Già oggi il tempo sarà stabile e in prevalenza soleggiato al Centro Nord, salvo qualche addensamento con disturbi decisamente isolati in prossimità di qualche rilievo.

Ultimo giorno con temporali un po’ più estesi, ancora una volta sulle regioni meridionali, poi la fase instabile si attenuerà nel prosieguo del weekend.

Temporali più irregolari sul resto delle regioni meridionali, sulla Sicilia e qualcuno anche sulla Sardegna meridionale. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

Ad oggi possiamo dirvi che le regioni del Nord potrebbero essere quelle maggiormente a rischio e qui potrebbero abbattersi violenti temporali. Vedremo, fatto sta che l’Estate proverà ad accelerare ma eventuali temporanee frenate potrebbero rappresentare un problema non di poco conto (Meteo Giornale)

Mare Adriatico quasi calmo o poco mosso La situazione nel Veneto. Su Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia giornata stabile e soleggiata grazie alla presenza dell'anticiclone. (il Resto del Carlino)

Eccolo, il caldo estivo. Già nella giornata di oggi le massime si collocano a 31 gradi in pianura (un paio di gradi in meno lungo la costa), e domani si toccheranno i 33 nelle aree centrali. (La Repubblica)

Tra il 18 e il 19 giugno l’Africano lascia il Nord Italia, insiste al Centro, ma si propaga anche al Sud. Le temperature massime potranno raggiungere valori di 32-33 gradi su Piemonte, Lombardia, Emilia: tra le città più calde quindi Torino, Milano e Bologna. (MeteoGiuliacci)

Venti deboli e a regime di brezza I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. (il Resto del Carlino)

Evoluzione PROSSIME ORE. Stanno scoppiando violenti TEMPORALI con GRANDINE su alcune regioniIl copione si ripete! Si segnalano infatti forti temporali in Calabria segnatamente nelle zone dell'Aspromonte ma un po' su tutto il lato più meridionale calabrese. (iLMeteo.it)