Dead Space ritorna, è ufficiale: ecco l’annuncio e il trailer del remake

Dead Space, vi ricordiamo, è terminato con il terzo episodio e con la sfortunata chiusura della sua software house, Visceral Games.

Il tutto, accompagnato dalle note di “Twinkle, Twinkle Little Star“, la cantilena rivisitata in chiave horror che quasi diventò sinonimo della saga.

“Sopravvivi agli orrori della USG Ishimura in Dead Space.

Dead Space ritorna, ed Electronic Arts ha appena mostrato il progetto con un primo teaser trailer. (Gametimers)

Su altri giornali

Nella cornice dell’EA Play è stato mostrato un breve teaser di Dead Space, remake del primo capitolo atteso su PS5, Xbox Series X|S e PC. A scendere nei dettagli sono stati Philippe Ducharme, produttore di Watch Dogs Legion tornato in EA ad agosto 2020, Roman Campos-Oriola, creative director di Dead Space e Mike Yazijian, art director del remake e di Dead Space 2. (Spaziogames.it)

C'è chi sarà d'accordo, chi no, chi vede nel remake qualcosa di pigro, chi invece sentiva la mancanza di quello che era Dead Space È stato in quel momento che Dead Space è diventato un punto di svolta per la mia personale storia di giocatore. (IGN ITALY)

Dopo l'addio a Visceral, EA ha riesumato Dead Space per metterlo in mano a EA Motive. La ferita di Dead Space 3 sanguina ancora, del resto. I rischi del mestiere. Dead Space è una serie associata visceralmente (!) (Spaziogames.it)

In attesa di scoprirne di più, visto che l’annuncio è stato decisamente striminzito, vi ricordiamo che il nuovo Dead Space non ha ancora una finestra di lancio Nel cinguettio, lanciato poche ore dopo il reveal del remake/reboot di Dead Space, lo sviluppatore (che è attualmente al lavoro su The Callisto Protocol) si è lanciato in un elogio a EA Motive. (Tom's Hardware Italia)

Durante la serata di ieri, EA ha alzato il sipario sul nuovo Dead Space, ossia il remake del primo capitolo, previsto su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Ora, come rivelato anche da GamesRadar, sembra proprio che il trailer del remake di Dead Space nasconde un Easter Egg che fa esplicito riferimento al director del gioco originale. (Spaziogames.it)

Così da realizzare il Dead Space che desiderano sia loro, sia i nuovi giocatori.”. Storia in breve. In Dead Space, Isaac Clarke è un ordinario ingegnere in missione per riparare una vasta e tentacolare astronave, la USG Ishimura, con l’obiettivo di scoprire che cosa sia andato terribilmente storto EA e Motive Studios hanno annunciato, ufficialmente, il remake di Dead Space con un nuovo trailer. (Powned.it)