Il dato sulla crescita del Pil italiano potrebbe essere rivisto al rialzo, dice Draghi

AGI - Agenzia Italia INTERNO

"Gli sforzi vaccinali ci hanno permesso di riaprire le nostre economie.

"Il nostro obiettivo minimo deve essere quello di riportare l'attività economica almeno in linea con la traiettoria precedente alla pandemia.

Benché la situazione pandemica sembri sempre più sotto controllo, siamo ancora lontani dalla fine" Mario Draghi, presidente del Consiglio dei ministri. "Lo sviluppo di alcuni vaccini efficaci ha tracciato un percorso ben definito per uscire da questa crisi

Queste previsioni potrebbero essere riviste al rialzo, con il ritorno della fiducia fra le imprese e le famiglie", sottolinea il presidente del Consiglio. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. Come spiega una fonte autorevole di governo, queste figure della mitologia populista, creata ai tempi del governo M5S-Lega, a brevissimo finiranno nel dimenticatoio. (La Stampa)

Pil, tracollo della Lombardia nel 2020: i dati di Bankitalia. Seguendo la tendenza che ha interessato tutto il territorio nazionale, spiega Bankitalia, la Lombardia ha concentrato gran parte delle perdite nel primo semestre dell’anno, ovvero nel pieno della prima ondata pandemica, per poi frenare il rosso anno su anno nel quarto trimestre al -2,6%. (Money.it)

Dobbiamo continuare ad investire nella ricerca, oltre ad accelerare l’impegno a garantire un accesso diffuso ai vaccini. Il premier: «Contrazione senza precedenti per Pil Ue, ma ora torna la fiducia». «Grazie per il vostro gentile invito di oggi. (La Gazzetta di Mantova)

Il progetto si articolerà in un percorso di supporto strategico per favorire lo sviluppo di ecosistemi innovativi di economia circolare. (scheda dati allegata). Bando innovazione delle filiere di economia circolare 2021– presentazione domande fino alle ore 17 di giovedì 15 luglio (MI-LORENTEGGIO.COM.)

'siamo ancora LONTANI dalla FINE della PANDEMIA, incubo VARIANTI'. (iLMeteo.it)

"Il prodotto interno lordo dell’Unione europea è calato di 6,1% - la maggiore contrazione mai registrata. Così il premier Mario Draghi, a Barcellona, dove è stato insignito del Premio per la costruzione europea' del Cercle d'Economia. (Adnkronos)