Spezia, altri 4 positivi al Covid: salgono a 14 i contagiati

Calcio In Pillole SALUTE

Dall’ultimo giro di tamponi è stata riscontrata la positività al Covid di altre 4 persone: un giocatore e tre membri dello staff.

Salgono a 14 i casi Covid: un giocatore e tre membri dello staff sono risultati positivi all'ultimo giro di tamponi.

La squadra, così come riportato il 18 luglio sul sito ufficiale del club, continuerà a svolgere allenamenti individuali e a seguire le procedure previste dal protocollo sanitario. (Calcio In Pillole)

Ne parlano anche altre testate

Più organizzatori e artisti, nella loro libertà di scelta, vorranno seguire il loro esempio, più il messaggio sarà forte, chiaro e convincente”, conclude Cavo Artisti e mondo dello spettacolo diventino testimonial della campagna vaccinale. (Genova24.it)

Segnalato il decesso di un uomo di 81 anni risalente al 17 luglio. Scende di una unità il numero dei ricoverati che a oggi sono 19 di cui 6 in terapia intensiva. (Telenord)

Il tasso di copertura vaccinale nel personale scolastico docente e non docente, considerando coloro che hanno dichiarato l'appartenenza alla categoria "personale scolastico", al momento della somministrazione è pari al 65%. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

na interrogazione dell'opposizione in consiglio regionale, presentata dal consigliere Paolo Ugolini (M5S), chiede chiarezza sull'andamento vaccinale in Liguria: "Dopo un momento di fiacchezza, sono oltre 80 mila i vaccini prenotati questa settimana in Liguria al netto degli open day, quindi riteniamo di raggiungere quota 90 mila che è il target assegnatoci dalla struttura commissariale", risponde in consiglio il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanita' Giovanni Toti. (Primocanale)

“Infatti le persone con meno di 60 anni che abbiano fatto AstraZeneca potranno anticipare la seconda dose con Pfizer/Moderna se hanno ricevuto la prima da almeno 8 settimane (fino ad un massimo di 12 settimane)”. (IVG.it)

L'età media dei nuovi positivi degli ultimi giorni è di 35 anni, nello stesso periodo del 2020 l'età media dei contagiati era invece di 45 anni, questo significa che la campagna vaccinale anti covid si rivela efficace, in particolare nella popolazione più anziana, abbassando così l'età media dei nuovi contagiati. (GenovaToday)