PlayStation, le vendite delle varie console Sony nella storia

Con un documento ufficiale, Sony ha dunque mandato una sorta di specchietto riassuntivo dei risultati ottenuti dalle varie PlayStation nella storia sul mercato videoludico, in termini di vendite hardware, a dimostrazione del fatto che si tratti di dispositivi davvero da record.

All'interno delle celebrazioni per i 25 anni di PlayStation, Sony ha deciso di ripercorrere la storia delle sue console mettendo in mostra anche i successi ottenuti sul mercato, che in effetti sono davvero notevoli con le vendite hardware delle varie generazioni in questi anni. (Multiplayer.it)

Su altri giornali

La successiva Ps2 si spinse fino a 157,70 milioni e la Ps3 a 86,9 milioni con la Ps4 arrivata a ottobre 2019 a 102,8 milioni di unità. (Wired.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Giornata disabilità, oltre 3 i milioni di italiani con invalidità: i dati Istat. La lettera da brividi di Jim Ryan per PlayStation. Sul blog ufficiale PlayStation, Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, scrive: “Negli ultimi 25 anni, PlayStation è stata all’avanguardia nel campo del gioco e sono onorato di essere parte del team sin dagli albori. (Inews24)

Negli ultimi 25 anni, PlayStation è stata all'avanguardia nel campo del gioco e sono onorato di essere parte del team sin dagli albori. Nella giornata di oggi il presidente di SIE Jim Ryan ha pubblicato un comunicato sul PlayStation Blog, per festeggiare i 25 anni dell'ingresso sul mercato di PlayStation. (Eurogamer.it)

Venticinque anni fa, esattamente il 3 dicembre del 1994, Sony si apprestava a immettere sul mercato nipponico la sua prima console. Grazie all’enorme successo avuto in terra asiatica, la prima Playstation arrivò in Europa e, quindi, in Italia l’anno successivo. (DR COMMODORE)

Il prossimo numero del magazine Game Informer sarà dedicato ai 25 anni di PlayStation, con una valanga di contenuti a tema Sony per scoprire vari retroscena sulla piattaforma a 32-bit che ha cambiato il mondo dei videogiochi. (Spaziogames.it)

Voci del settore parlano di un'iniziale collaborazione tra Sony e Nintendo per la creazione di una nuova console. Vale anche per il videogioco — che sembra sempre proiettato verso il futuro — e in particolare oggi vale per PlayStation, la storica console Sony che oggi compie 25 anni. (Tech Fanpage)