Covid, Rizzo: «Pronti alla nuova ondata. Ma non dimentichiamo gli altri pazienti»

Corriere della Calabria INTERNO

Quindi al bisogno, sono pronti alla riapertura i reparti Covid di riaprire Cetraro, Acri, Rossano che potrebbe arrivare a 38 posti semplicemente incrementando il personale, ed eventualmente Rogliano.

Ad oggi sono 50 i posti letto occupati da pazienti Covid in tutta provincia e l’Asp.

Se dovesse servire, in parte gli infermieri mancanti saranno richiamati nei reparti Covid, in parte ne stiamo assumendo di nuovi. (Corriere della Calabria)

Se ne è parlato anche su altri media

Il governo della Calabria, secondo Occhiuto, passa essenzialmente dall’investimento sul turismo. E poi dobbiamo attrarre investimenti e investitori, aziende che vogliono scommettere sulla nostra Calabria, che vogliono scommettere su una delle terre più belle del mondo». (Corriere della Calabria)

«Nella fase di allestimento delle liste - prosegue il documento - non vi è nessun confronto su programmi. «Vi è preoccupazione e disagio per la profonda crisi della politica manifestatesi nella fase preparatoria delle liste per le elezioni regionali della Calabria. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

A Reggio – rende noto Tripepi –, i casi attivi sono 2.348 dei quali 71 in reparto, 6 in terapia intensiva e 2.271 in isolamento domiciliare. Questo dato ha spiazzato tutti – conclude l’epidemiologo –, e messo in discussione tutte le previsioni finora fatte. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

– Cosenza: CASI ATTIVI 1662 (47 in reparto, 5 in terapia intensiva, 1610 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 24819 (24201 guariti, 618 deceduti). – Crotone: CASI ATTIVI 365 (10 in reparto, 0 in terapia intensiva, 355 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7323 (7214 guariti, 109 deceduti). (Zoom24.it)

Ieri, l’ultima vittima, è stata una donna di 51 anni ricoverata in terapia intensiva proprio al Gom, affetta da altre patologie concomitanti all’infezione da COVID-19. “Tutti i pazienti deceduti negli ultimi due giorni non risultavano vaccinati, così come non lo sono tutti i degenti attualmente in terapia intensiva”. (Zoom24.it)

La Federazione Popolare intende aprire una prassi di consultazione permanente per collaborare alla realizzazione dei programmi e per verificarne la coerente attuazione». Se viene meno l’orgoglio della appartenenza e tutto scade nella “cultura” delle collocazioni fine a se stesse muore la politica. (Corriere della Calabria)