Reddito di cittadinanza, Lambrenedetto XVI su Facebook e il caso di Paderno

Il Notiziario INTERNO

Ora è la volta di Paderno e della storia di Maurizio con il suo reddito di cittadinanza.

Questa volta Lambrenedetto XVI si occupa del reddito di cittadinanza in Italia e per l’occasione racconta la storia di Maurizio, uno dei 318 padernesi che beneficia di questo sussidio.

Lambrughi, che sui social si fa chiamare Lambrenedetto XVI, è un volto popolare soprattutto tra i giovanissimi.

“Se succede questo in provincia di Milano, figuriamoci nel resto d’Italia”, aggiunge Lambrenedetto XVI. (Il Notiziario)

Su altre testate

Carabinieri del comando Tutela lavoro-Nil di Catania hanno scoperto 11 lavoratori impiegati in ‘nero’ in una casa di riposo per anziani, sette dei quali percepivano il reddito di cittadinanza. Il datore di lavoro, che aveva installato un impianto di videosorveglianza senza autorizzazioni, e’ stato sanzionato per 93.000 euro e dovrà versare contributi assicurativi e previdenziali per 20.000 euro. (Grandangolo Agrigento)

L’Inps infatti ha rilasciato la procedura informatica per richiedere l’incentivo per l’assunzione dei percettori di Reddito di cittadinanza. Entra a regime la fase due del reddito di cittadinanza (Rdc). (CorCom)

Se poi facessimo il conto di quanto lo Stato spende per aver trovato un impiego a 30mila persone, troveremmo che - visti i 5 miliardi spesi per introdurre il reddito di cittadinanza - ogni posto di lavoro è costato ai contribuenti italiani 128mila euro. (Today)

Penalizzate le famiglie numerose. Innanzitutto ad essere penalizzate sono le famiglie numerose con minori a carico. In pratica, è previsto solo un 20% di contributo aggiuntivo per ogni figlio minorenne. (Il Sole 24 ORE)

Non ricevevano le retribuzioni previste dal contratto, non erano formati ed informati in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro né venivano sottoposti a visite mediche per l'idoneità. I carabinieri del comando Tutela lavoro-Nil di Catania hanno scoperto 11 lavoratori impiegati in 'nero' in una casa di riposo per anziani, sette dei quali percepivano il reddito di cittadinanza. (CataniaToday)

Protagonista un 44enne di Lusciano, che è stato arrestato dalla Polizia di Stato - Commissariato di Aversa - per i reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione. (Il Mattino)