Vincitori dell'Apple Design Award - Categoria app / Looom

Le divertenti animazioni in stop-motion dell'interfaccia, disegnate a mano, sono pensate sia per i professionisti che per i principianti.

Creata per iOS, Looom sfrutta tutto il potenziale delle tecnologie Apple, incluse Apple Pencil e la modalità scura.

Vincitori dell'Apple Design Award - Categoria app / Looom. Sviluppata da iorama.studio, Looom è un playground di animazione ispirato agli strumenti per creare musica. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

In pratica, nelle confezioni di iPhone 12 non ci sarà l'apparecchio per ricaricare lo smartphone, che potrà essere acquistato opzionalmente, insieme alle cuffie. Per giustificare questa scelta, la Apple potrebbe anche decidere di puntare tutto sulla salvaguardia dell'ambiente. (105.net)

Apple presenterà anche un iPad mini da 8,5 pollici con un fattore di forma a tutto schermo e un iPad 10.8 entro la fine dell’anno. Questo è quanto dichiarato dall’analista ming-chi kuo aspetto Apple solitamente bene informato sui fatti dell’azienda. (Android News)

Non è ancora stata fissata una data precisa per l’uscita della beta pubblica di iOS 14, ma dovrebbe essere intorno al 13 luglio. Ricordiamo che iOS 14 beta è ben lungi dall’essere un software definitivo, perché ancora teoricamente pieno di bug e incompatibile con tante app. (Data Manager Online)

C’è la possibilità che il programma di lancio degli iPhone 12 possa ancora essere rimandato. Ad affermarlo è Nikkei Asian Review, che altresì dichiara che la Mela sta cercato di ridurre i ritardi per evitare che il lancio della nuova serie di melafonini sia rimandata al 2021. (Telefonino.net)

Apparentemente la nuova generazione vedrà il supporto di caricabatterie con velocità di carica migliorata, si passerebbe a 20W. Seconda una fonte che storicamente ha avuto più volte ragione che torto, l’analista Ming-Chi Kuo, non ci sarà nessun caricabatterie incluso nella confezione, ma andrà comprato a parte. (Tecnoandroid)

Usando solo un iPad e Apple Pencil, hanno infatti accesso a un set di strumenti di modeling che permette di creare complessi modelli 3D. (Il Sole 24 ORE)