"Non ha compiuto 60 anni? Allora non può vaccinarsi", lo strano caso degli aretini troppo giovani per Astrazeneca

ArezzoNotizie ECONOMIA

"Cosa devono fare coloro che non hanno compiuto i 60 anni, trovandosi in questi limbo di tempo che non garantisce loro il vaccino ?

Sono gli aretini - e i toscani in generale - nati nel 1961 che ad oggi però non hanno compiuto i 60 anni.

La Asl: "Richiameremo tutti, probabilmente saranno vaccinati con Pfizer". Troppo giovani per AstraZeneca, troppo anziani per essere inseriti nelle liste degli under 60. (ArezzoNotizie)

La notizia riportata su altre testate

Ed è tanto vero che abbiamo richiesto dosi aggiuntive», le 50mila arrivate in settimana scorsa dalla Sicilia (non a caso ultima per somministrazioni rispetto alla popolazione). Proprio grazie a quelle 50mila dosi extra, la Puglia è anche prima in Italia per dosi di AstraZeneca ricevute sulla base della popolazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La domanda è: quanto mi protegge il vaccino da complicanze gravi del virus, anche dopo la prima dose? La buona notizia è che gli ultimi studi sull’efficacia dei sieri – da AstrazZeneca a Pfizer a Moderna – sono molto incoraggianti. (Zoom24.it)

L'iniziativa del governo Musumeci punta all'immunizzazione della maggior parte di persone che,, accettano di avere somministrato il siero anglo-svedese. (Balarm.it)

Una macchina organizzativa ben oliata che ha permesso di procedere con le vaccinazioni senza intoppi. Un successo quello dell’Open Day AstraZeneca per gli over 40 che è stato sottolineato ieri anche dall’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato (LatinaToday)

In Italia mezzo milione di over 80 e un milione e mezzo di over 70 non ha ancora prenotato l'immunizzazione. La maggior parte si trova nella fascia 70-79 anni (quasi un quarto, un milione e 495mila persone) mentre 519mila sono gli over 80: il 9,1% di quelli che avrebbero dovuto ricevere il siero. (PalermoToday)

È stato difficile per chi le è vicino vedere la sua sofferenza", ha detto la fonte. "La principessa non sta bene e si sta curando. (Sputnik Italia)