Tassa sul biliardino, presidente Balneari Rimini: "Lo stato ne inventa un'altra"

AltaRimini INTERNO

"Paragonando biliardino, flipper e ping pong ai giochi d'azzardo pretendono" dice Mauro Vanni presidente Confartigianato Balneari Rimini "che siano giochi omologati con una serie di documentazione e soprattutto una tassazione assurda

Chi non ha passato ore, soprattutto estive, chino sul calciobalilla, evitando di 'frullare' e cercando di fare goal?

Oltre al biliardino anche ping pong, flipper e biliardo sono finiti nel mirino e diversi gestori, soprattutto di spiagge e locali pubblici, hanno preferito toglierlo dalle attrazioni disponibili. (AltaRimini)

Ne parlano anche altri media

Per la tassazione, invece, il quadro è rimasto fermo all'imposta sugli intrattenimenti. Come funziona e cosa devono fare i proprietari di Antonella Donati. (ansa). La legge di Bilancio ha attuato norme che giacevano nel cassetto da un decennio: da luglio scatta l'obbligo di ottenere specifiche autorizzazioni per gli "apparecchi da gioco". (la Repubblica)

Ma l'Agenzia chiarisce: "L'attuazione della legge del 2012 produce, automaticamente, l'assoggettamento di tali apparecchi a obblighi di certificazione e di rilascio di titoli autorizzatori. "In attesa, per ogni biliardino la sanzione è di 4000 mila euro: Siamo alla pura follia" e "le multe sono già partite". (Finanza Repubblica)

Da ultimo, l’Agenzia sempre con l’intento di garantire lo svolgimento di questo importante intrattenimento, si è fatta promotrice di una nuova norma di semplificazione, che in questi giorni risulta essere in discussione in Parlamento L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli apprende con rammarico le false notizie apparse sugli organi di stampa nelle ultime ore sulla regolamentazione dei biliardini. (ilmessaggero.it)

Biliardino come videopoker, Confesercenti Salerno: "Un Paese alla deriva" Esposito:"Speriamo che la politica torni presto a preoccuparsi di aspetti importanti e fondamentali". Una notizia davvero curiosa ed inaspettata i "giochi" della gioventù di milioni di bambini come il calcio balilla, i flipper e il ping pong, equiparati alla stregua dei videopoker. (Ottopagine)

Lo sapremo nei prossimi giorni, ma qualcosa già si è mosso: sono state presentate, infatti, un’interpellanza all’Agenzia delle Entrate e una interrogazione parlamentare ‘salva calciobalilla’ Esattamente come succede per videopoker e slot machine. (greenMe.it)

Che sono sacri e Adm lo sa, tanto da dirsi “ben consapevole della rilevanza di questi giochi nella cultura e tradizione degli italiani”. Poi il succo della questione: “Nelle ultime ore, nessuna nuova regolamentazione è intervenuta per modificare la normativa di settore già esistente. (Il Fatto Quotidiano)