Milano è la città più cara. E costa il doppio di Napoli

ilGiornale.it ECONOMIA

Milano città italiana dove la vita costa di più, Napoli la più economica, mentre Pescara è la più conveniente per i servizi.

Milano è la città italiana più cara ma anche nel mondo scala le classifiche.

Sono più cari rispetto alla media internazionale la tecnologia di fascia alta, i vini pregiati, le scarpe da donna e i voli aerei.

Ma prezzi alti anche per i ristoranti «stellati» che vede Milano al quinto posto mondiale per numero di locali premiati per la qualità del cibo

In città per un panino si spendono in media 4,47 euro mentre a Napoli 2,74 e a Roma 3,24. (ilGiornale.it)

Su altri media

La città più cara d’Italia è Milano. Il divario fra Nord e Sud che emerge prepotentemente in tutte le classifiche fra cui quelle in cui si vive meglio in Italia, è presente anche qui nella classifica della città più cara d’Italia. (ViaggiNews.com)

La spesa alimentare In compenso nel capoluogo campano la spesa alimentare resta in assoluto la più conveniente che nel resto d’Italia. Circa 100 euro in più dell’altra città dove la Tari costa di più: Cagliari (405,6); mentre a Milano si pagano in media 310,5. (Corriere del Mezzogiorno)

Le 5 città più economiche. Tra le città più economiche troviamo Perugia (718,75 euro), Firenze (669,23 euro), Palermo (639,28 euro), Catanzaro (609,32 euro) e Pescara (588,72 euro). Troviamo Torino (778,05 euro), Bologna (789,42 euro), Napoli (816,75 euro), Cagliari (800,50 euro) e Milano (835,65 euro). (Proiezioni di Borsa)

Riempiamo lo stesso carrello della spesa a Milano e Napoli con svariate qualità di carne, pesce, verdura e pane: nel primo caso si sfiorano i 100 euro, nel secondo nemmeno 68. Non è una sorpresa che il capoluogo lombardo sia la città dove la vita costa di più. (IL GIORNO)

A PALERMO I DENTISTI MENO CARI. VIAGGIO NEL SETTORE PREZZI E TARIFFE NELLE PRINCIPALI CITTA’ ITALIANE. ’ BASSA, MA CAFFE’ COSTA DI PIU’. (codacons.it)

Autore: Redazione. Se si vuol andare dal parrucchiere, meglio evitare Bari, dove costa 26,48 euro contro gli 11,80 euro di Napoli. (idealista.it/news)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr