Caos voli, scioperi programmati anche per Agosto: disagi in tutta Europa

iLMeteo.it ESTERI

Le compagnie a rischio. L’Italia invece dovrebbe salvarsi. Scioperi anche per Agosto.

A fermarsi in questo caso saranno i piloti nei giorni del 12, 13, 14, 19, 20, 21, 27, 28 e 29 agosto.

Sarà caosSarà un agosto bollente e di caos in termini di scioperi e disagi.

Dal 27 luglio al 5 settembre, infatti, nella Penisola non sarà possibile effettuare scioperi nel settore del trasporto aereo

Caos voli, scioperi programmati anche per Agosto: disagi in tutta Europa. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Gli scioperi di EasyJet in Spagna. Anche per il personale di EasyJet Spagna sono previsti nuovi scioperi. A fermarsi in questo caso saranno i piloti nei giorni del 12, 13, 14, 19, 20, 21, 27, 28 e 29 agosto. (Quotidiano di Sicilia)

Scioperi indetti dal personale di Ryanair, previsti nel mese di Agosto 2022:. Dall’8 all’11 agosto. Dal 15 al 18 agosto. Dal 22 al 25 agosto. Dal 29 al 31 agosto. Se abbiamo già da tempo prenotato un volo con Ryanair nelle sopraindicate date, è necessario assicurarsi che il proprio volo non abbia subito modifiche o cancellazioni. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Ryanair, indetti nuovi scioperi tra l’8 agosto e il 7 gennaio 2023. USO e Sitcpla, sindacati che rappresentano il personale di cabina della compagnia aerea Ryanair, hanno indetto un nuovo programma di scioperi che si estenderà per cinque mesi, dal prossimo 8 agosto al 7 gennaio 2023, entrambi compresi, con scioperi di 24 ore, dal lunedì al giovedì, settimanalmente, come già programmato fino a questa settimana. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Sono già 15.700 voli cancellati ad agosto. E per questo che dagli operatori arriva un messaggio: «Rinviate le vacanze». (Tp24)

Il problema riguarderà soprattutto la Spagna, dove i sindacati Uso e Sitcpla hanno annunciato nuovi scioperi per gli equipaggi di Ryanair, dall’8 agosto 2022 al 9 gennaio 2023. Germania: gli scioperi del personale Lufthansa. (immobiliare.it)

I consigli. «La maggior parte delle persone che hanno già prenotato cerca di partire in qualunque modo – spiega Jelinic – Ma l’impatto di questo caos nel traffico aereo sugli operatori non si limita ai costi e alle difficoltà da affrontare nell’immediato. (Il Sole 24 ORE)